A Natale regalati la felicità!

Condividi


Dicembre è il mese più atteso dell’anno e non è difficile immaginare il perché: il Natale, ovviamente. Una festività – al di là del suo significato religioso – che possiede un fascino magico e particolare.

Il periodo natalizio inizia ancor prima dell’arrivo del mese di dicembre, quando si fa l’albero di Natale, si addobba ogni stanza con candele, vischio, pupazzetti di neve, pacchi regalo mignon e chi più ne ha più ne metta. I regali fanno sicuramente la loro parte, ma il vero motivo per cui tutti amano il Natale è per la sensazione piacevole che porta con sé. Infatti gli addobbi natalizi – e tutto ciò che è connesso a questa festa – fanno bene allo spirito e alla mente.

Natale non è il 25 dicembre, Natale è un’emozione: quella di riunirsi con la famiglia e gli amici e stare tutti insieme, quella di fare una buona azione per chi è meno fortunato di noi, quella che ci fa passare settimane con il sorriso senza sapere il perché.

Nell’immaginario della maggior parte di noi il periodo delle festività natalizie si associa a qualcosa di piacevole, caldo, accogliente. Ci ricorda quando eravamo bambini e non avevamo alcuna responsabilità. Il Natale ci riporta ad una fase esistenziale gioiosa, ben lontana dallo stress da cui siamo oberati al giorno d’oggi.

E noi di Barjdomì ci siamo posti una domanda: perché ridursi ad avere questa sensazione di benessere solo per un mese all’anno? Abbiamo davvero bisogno del Natale per fare buone azioni, stare insieme alle persone che amiamo ed essere felici? La nostra risposta è NO!

Abbiamo dunque deciso di creare una linea di abbigliamento che rappresenti la nostra filosofia positiva proprio per questo. Non a caso il simbolo scelto è un “Jolly”, inteso come potenziale che è dentro ciascuno di noi. Se ogni individuo riuscisse pertanto a far emergere tale potenziale scoprirebbe di poter vivere la propria vita con maggiore positività e consapevolezza. Scoprirebbe che è possibile vivere il Natale tutti i giorni, e soprattutto viverlo come i bambini; il che è un ottimo allenamento alla visione positiva e ottimistica del mondo.

Allora a Natale regalati e regala la felicità! Fare qualcosa di buono per se stessi o per gli altri è in entrambi i casi positivo. Non è necessario riempire la propria vita con beni materiali per raggiungere la felicità. Riempila piuttosto con più positività e proattività nella vita di tutti i giorni, maggiore consapevolezza delle tue capacità, azioni e sicurezza che puoi ottenere tutto ciò che vuoi. Noi crediamo in te, e tu?

Il Team di Barjdomì augura a tutti un Buon Natale, e una vita ricca di gioia!

www.barjdomi.it

CHIAMACI 349-1424620

SCRIVICI info@barjdomi.it

 

Potrebbero interessarti anche...