Premi Mensili: 3 bottiglie di vino BORGO DEL BACCANO

Vini Borgo del Baccano

Vini Borgo del Baccano Vini Borgo del Baccano Vini Borgo del Baccano

Confezione da tre bottiglie di vino ROMA DOC Denominazione D’Origine Controllata da 1L, bianco, rosso e rosè, Borgo del Baccano.

Tre bottiglie di vino di qualità, un toccasana per la salute se consumato con moderazione. Bere responsabilmente è un modo semplice per avvicinare le persone e creare sintonia. Fa bene al corpo e allo spirito, regalandoci momenti di piacere e relax da soli o in compagnia.

Il vino è il frutto di un grande sapere umano, un patrimonio da tutelare e promuovere.
Elemento rappresentativo della nostra identità e delle nostre radici: il vino racconta la storia e la cultura dell’Italia, ne definisce il territorio e ne disegna il paesaggio, in caleidoscopio di culture, stili, biodiversità e territori unico al mondo.

Il vino dell’azienda Borgo del Baccano è espressione di un luogo, ricco di storia e di bellezze naturalistiche. Vicino al Parco Regionale di Veio e al Parco Regionale Naturale di Bracciano e Martignano, lungo la via Francigena e nei pressi dell’antica Cassia. Qui sono stati ritrovati la “Mansio Ad Vacanas” e i celeberrimi mosaici di Villa dei Severi.

Buona salute e buon vino a tutti!

Vini Borgo del Baccano ROMA DOC BIANCO:  composto da Malvasia puntinata in purezza.

Vinificazione: Diraspa pigiatura, pressatura soffice a bassa temperatura, fermentazione a temperatura controllata e affinamento sur liè per 6 mesi.
Effettua un affinamento di 6 mesi in acciaio.
Colore giallo paglierino brillante.
Olfatto: Sontuoso e affascinante lo spettro olfattivo con sentori di fiori di acacia, camomilla, pepe bianco e mango che si mischiano con toni minerali.
Sapore: Possiede una ricca e setosa struttura. Generosi ritorni degli elementi percepiti nell’olfatto che si fondono alla perfezione sino al finale lungo.

Vini Borgo del Baccano ROMA DOC ROSE’: composto da Montepulciano e Cesanese.

Vinificazione: Pressatura soffice sulle uve sotto gas inerte con separazione immediata del mosto fiore dal mosto di pressatura. Fermentazione in acciaio per circa 20 giorni a 14° C.
Colore rosa molto chiaro ed elegante.
Olfatto: Si percepiscono note di agrumi, boccioli di rosa e frutta a polpa bianca
Sapore: Scattante e dinamico, su sensazioni fruttate e leggermente vegetali. Buona persistenza e ottima bevibilità.
Vini Borgo del Baccano


DOC ROMA ROSSO:
 composto da Montepulciano e Cesanese.

Vinificazione: Prolungata macerazione sulle bucce a caldo, fermentazione a temperatura controllata e affinamento sur liè per 7 mesi.
Affinamento 6 mesi in barrique e 7 mesi in acciaio.
Colore rubino scuro.
Olfatto: Concede profumi di frutti di bosco in confettura, mirto, liquirizia e cacao, seguiti da una speziatura balsamica.
Sapore: È sferico e bilanciato, con tannini maturi, alcool ben gestito e bella evoluzione in legno.

Scopri di più BORGO DEL BACCANO

 

 

DB31 Contest7 banner centro gif animato

 

Condividi