Premio Finale: Weekend per 2 persone Hotel Cetarium**** Menzione Speciale UNPLI

UNPLI assegnerà una menzione speciale alla foto che valorizzi al meglio un aspetto del grande patrimonio italiano: da quello ambientale e paesaggistico, alla tradizione enogastronomica, agricola, artigianale, storico-culturale e sociale.

Soggiorno di n.2 notti per 2 persone in formula B&B (pernottamento e prima colazione) presso Hotel Cetarium**** di Castellammare del Golfo (TP) Viale Don L.Zangara 45 ,  in programma dal 30 settembre al 2 ottobre 2023.

Tradizione, design e accoglienza … Cetarium
Un promontorio alle spalle, il mare davanti. Immerso in uno dei panorami più suggestivi dell’intero litorale siciliano, il Cetarium sorge nello splendido paesaggio offerto da Castellammare del Golfo, dalla sua lussureggiante costa e dal suo incantevole mare, di cui sembra aver rubato l’atmosfera e l’aria magica.

Una bellissima atmosfera
L’Hotel Cetarium è uno degli edifici più antichi della città di Castellammare in quanto ricavato nei locali della sua tonnara. Secondo autorevoli fonti, il Castello, che da il nome al paese, sarebbe addirittura stato edificato a difesa della Tonnara stessa. L’Hotel è il frutto di un accurato restauro conservativo, infatti all’interno della sala colazioni, si possono ancora ammirare le antiche arcate a sesto acuto del Macaseno della Tonnara – denominato Trizzana – all’interno del quale avveniva il ricovero delle imbarcazioni.

Un tuffo nel mare della Sicilia
L’Hotel si trova nella Cala Marina, oggi porto turistico della Città. A pochi metri di distanza è possibile visitare il Castello Arabo-Normanno e fare una passeggiata tra le antiche scalinate che conducono agli scorci più suggestivi e alla zona pedonale e commerciale di Corso Garibaldi.

Condividi