Regolamento di partecipazione a “il mio benessere è…”
di admin · Pubblicato · Aggiornato
Iniziativa premiale, priva di finalità commerciali, rientrante nelle esclusioni dalla disciplina dei concorsi a premio in base all’art. 6 c.1 Lett. a del DPR 430/2001 (riferimento nota Ministero delle Imprese e del Made in Italy n. 205930 del 20/11/2014).
Il contest fotografico “IL MIO BENESSERE E’...” (in seguito, il “Contest”), è promosso dalla rivista Destinazione Benessere di Stefania Russo ed è finalizzato a raccogliere fotografie di pregio per la valorizzazione di un corretto stile di vita basato sullo sport, salute, alimentazione, cura del corpo ed ambiente. Il Contest si propone altresì di sensibilizzare e diffondere buone pratiche volte ad uno stile di vita sano.
Un’iniziativa senza alcun scopo di lucro, la partecipazione è totalmente gratuita.
Impresa individuale Stefania Russo con sede legale in Viale di Focene n. 375 - 00054 Fiumicino (RM)
C.F. RSSSFN66P65F839R P.IVA 06667851213.
“IL MIO BENESSERE E’...”
Il Contest è rivolto a tutti i lettori della rivista in formato digitale, Destinazione Benessere edizione n.28, visionabile gratuitamente all’indirizzo www.destinazionebenessere.com, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto 18 anni di età entro il 29 febbraio 2024, ultimo giorno utile per la partecipazione al Contest (in seguito, gli “Utenti”o “Partecipanti”).
Sono esclusi dalla partecipazione i dipendenti della Impresa Organizzatrice, i collaboratori delle Società coinvolte nell’organizzazione/gestione del Contest.
Comunicazione pubblicitaria:
a partire dal 01 novembre 2023
Durata Contest:
Il Contest sarà articolato come di seguito:
FASE MENSILE
1° periodo
- dal 01 novembre al 30 novembre 2023 per invio foto - valutazione Giuria tecnica dal 01 dicembre al 07 dicembre 2023- assegnazione e comunicazione vincitore entro il 14 dicembre 2023;
2° periodo
- dal 01 dicembre 2023 al 31 dicembre 2023 per invio foto - valutazione Giuria tecnica dal 02 gennaio al 08 gennaio 2024- assegnazione e comunicazione vincitore entro il 15 gennaio 2024;
3° periodo
- dal 01 gennaio al 31 gennaio 2024 per invio foto - valutazione Giuria tecnica dal 01 febbraio al 07 febbraio 2024- assegnazione e comunicazione vincitore entro il 14 febbraio 2024;
4° periodo
- dal 01 febbraio al 29 febbraio 2024 per invio foto – valutazione Giuria tecnica dal 01 marzo al 07 marzo 2024 - assegnazione e comunicazione vincitore entro il 14 marzo 2024.
FASE FINALE
- dal 01 novembre 2023 al 29 febbraio 2024 per invio foto - valutazione Giuria tecnica, assegnazione e comunicazione vincitore entro il 14 marzo 2024.
Nazionale
Il tema del Contest è l’importanza di un corretto stile di vita basato sullo sport, salute, alimentazione, cura del corpo ed ambiente.
I partecipanti potranno descrivere il loro corretto stile di vita attraverso il caricamento di una fotografia rappresentativa accompagnata da un breve testo suggestivo (consigliamo di utilizzare la frase suggestiva che accompagna la foto per esaltare cosa si intende trasmettere con l’immagine).
Il soggetto fotografico dovrà necessariamente rappresentare uno dei temi sotto riportati:
- sport
- salute
- alimentazione
- cura del corpo
- ambiente
Gli Utenti potranno partecipare con un numero illimitato di foto.
I contributi fotografici inviati parteciperanno per l’assegnazione dei premi in palio del mese di competenza oltre che all’assegnazione del premio finale. (vedi art. 4).
- Ogni Utente potrà partecipare con un numero illimitato di foto, ma non sarà possibile utilizzare un'agenzia o un sistema automatizzato per inviarle.
- I contributi fotografici, una volta inviati, non potranno essere ritirati o sostituiti.
- Sono ammesse solo foto native in formato digitale, a colori, di risoluzione minima 1600×1200 pixel in formato orizzontale o verticale e che non superino i 5 Mb;
- Le foto inviate devono essere quelle ottenute da un unico scatto;
- Sono ammesse foto recanti regolazioni del contrasto, della luminosità e l’uso di filtri purché non alterino il soggetto dell’immagine;
- Non sono ammessi fotomontaggi, foto con scritte sovraimpresse (firme, ecc), bordi, cornici né altri tipi di addizioni o alterazioni;
- Non sono ammesse foto in bianco e nero.
- Le foto non dovranno contenere marchi commerciali.
- Ogni Partecipante al Contest è responsabile, in caso di scatti che ritraggano visi di persone, del rispetto di tutte le normative vigenti con particolare riferimento a quelle in materia di privacy, diritto d’autore e tutela dei minori.
- L’Impresa Organizzatrice si riserva il diritto di non accettare gli eventuali contributi:
-
- che violino evidentemente i diritti di copyright o che non rispettino la tematica proposta;
- che siano palesemente in contrasto con norme di legge, siano di cattivo gusto o abbiano contenuti volgari, osceni o offensivi della morale corrente o che in qualche modo ledano la sensibilità altrui;
- che abbiano un contenuto razzista o incitino all’odio o alla violenza o contengano informazioni false, inesatte, fuorvianti o fraudolente;
- contrarie alla moralità ed al buon costume;
- i cui gli autori hanno un comportamento non consono a una leale competizione o in contrasto a quanto previsto nel presente regolamento.
- I Partecipanti, all’atto dell'invio del contributo fotografico, dichiareranno e garantiranno:
- di essere l’autore del contributo presentato, garantendone l’originalità, la titolarità ed il carattere inedito;
- che niente di quanto inviato è contrario a norme di legge o in violazione dei diritti di proprietà intellettuale, dei diritti morali, dei diritti d'autore o diritti di tutela dei dati personali di terzi, dei diritti di pubblicazione e in generale rispetta quanto stabilito dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22 aprile 1941 n. 633) e successive modifiche e integrazioni;
- di essere responsabile del contenuto del contributo, manlevando e mantenendo indenne l’Impresa Organizzatrice da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e che sarà tenuto a risarcire l’Impresa Organizzatrice da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, ivi incluse eventuali spese legali, anche di carattere stragiudiziale, che l’Impresa Organizzatrice dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto sopra indicato;
- non sono presenti nei contribuiti fotografici inviati dei minorenni;
- I Partecipanti conserveranno i diritti d’autore e/o qualsiasi altro diritto di cui è già titolare sul proprio contributo ma, con l’invio tramite caricamento sul sito www.destinazionebenessere.com, concede gratuitamente all’Impresa Organizzatrice, licenza valida senza limiti di tempo e/o territorio, irrevocabile, gratuita e non esclusiva, ad utilizzarla, distribuirla, riprodurla, adattarla, pubblicarla, esibirla e visualizzarla pubblicamente, in qualsiasi forma e attraverso qualsiasi mezzo, inclusi siti web, portali, social network, materiale promozionale informativo e pubblicitario relativo al concorso e per ogni uso consentito dalla legge. La licenza concessa comprende anche la possibilità di sub-licenza a terzi. Il nome dell’autore verrà in ogni caso sempre indicato.
- Sarà ammessa un’unica registrazione per ogni Utente partecipante al Contest; la registrazione è associata ad una combinazione unica di Nome, Cognome, email e Codice Fiscale, ad ogni Codice Fiscale potrà essere associato un unico indirizzo email, Nome e Cognome di Destinatario. Non saranno ammesse più email a lui riconducibili.
- L’Impresa Organizzatrice si riserva di verificare ed annullare eventuali registrazioni aggiuntive dello stesso partecipante.
- Registrazioni successive alla prima riconducibili ad una stessa identità potranno essere invalidate anche a posteriori e nel caso di vincita la stessa verrà invalidata e il premio assegnato ad una riserva.
- Non sarà ammessa alcuna partecipazione sotto falso nome o falsa identità o identità fittizia. Anche in questo caso l’Impresa Organizzatrice si riserva il diritto di verificare l’identità dei partecipanti e di intraprendere ogni opportuna azione al riguardo nel caso di violazione di tale regola.
Dal 01 novembre 2023 alle ore 23:59 del 29 febbraio 2024, l’Impresa Organizzatrice pubblicherà sul proprio sito www.destinazionebenessere.com la rivista “Destinazione Benessere” edizione n. 28, che potrà essere scaricata dagli Utenti gratuitamente.
Per prendere parte al Contest e concorrere così all’assegnazione dei premi in palio gli Utenti dovranno:
- Accedere al sito internet www.destinazionebenessere.com, digitando l’url sul proprio smartphone o computer;
- scaricare gratuitamente la rivista “Destinazione Benessere” edizione n. 28;
- compilare la scheda di registrazione online con i propri dati anagrafici, comprensivi di codice fiscale, e un recapito telefonico;
- accettare obbligatoriamente il regolamento e la privacy del Contest;
- caricare il proprio contributo fotografico (Art. 6 del presente Regolamento) in formato digitale accompagnato da un breve testo suggestivo di una lunghezza massima di 500 caratteri spazi inclusi (consigliamo di utilizzare la frase suggestiva che accompagna la foto per esaltare cosa si intende trasmettere con l’immagine);
- accettare la dichiarazione di proprietà intellettuale di quanto caricato e la liberatoria per l’utilizzo da parte dell’Impresa Organizzatrice.
Tutti coloro che avranno compiuto correttamente gli step riportati, potranno prendere parte all’assegnazione dei premi mensili e del premio finale.
FASE MENSILE
I contributi fotografici inviati all’interno dei periodi promozionali, parteciperanno all’assegnazione dei relativi premi mensili in palio, (vedi art.4 del presente Regolamento).
Tutti i contributi fotografici verranno esaminati e valutati da una Giuria tecnica sulla base di più criteri inclusi le preferenze di gradimento che i lettori avranno espresso attraverso la votazione effettuata sul sito.
A titolo esemplificativo e non esaustivo si riportano alcuni dei fattori di maggior rilevanza e rispetto ai quali i componenti della Giuria tecnica avranno la libertà di apportare la propria interpretazione:
- aderenza all’obiettivo del Contest. Consigliamo di utilizzare la frase suggestiva che accompagna la foto per esaltare cosa si intende trasmettere con l’immagine;
- originalità;
- qualità tecnica;
- qualità artistica
- voti della giuria popolare
Potranno essere richieste ai Partecipanti tutte le informazioni ritenute necessarie ai fini della verifica dell’autenticità dell’immagine inviata. Il mancato invio delle informazioni richieste comporterà l’esclusione del Partecipante al Contest.
La Giuria tecnica selezionerà n. 6 contributi fotografici per ogni periodo della “Fase Mensile”, i cui autori avranno diritto rispettivamente a:
- selezionato: n.1 T-shirt ufficiale FIC ITALIA - FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO
- selezionato: n.1 Confezione da tre bottiglie di vino DOC ROMA - BORGO DEL BACCANO
- selezionato: n.1 Felpa sportiva UNPLI - UNIONE NAZIONALE PRO LOCO ITALIANE
- selezionato: n.1 Collana Ossidiana della collezione a/i Vesuvio - OE’
- selezionato: n.1 Packaging con cinque Prodotti di alta Cosmesi - NATURAL NAI’
- selezionato: n.1 Panettone artigianale all’Aglianico del Vulture - L’ARCIERE ROSSO
FASE FINALE
I contributi fotografici inviati all’interno dei periodi promozionale, parteciperanno all’assegnazione finale.
Tutti i contributi fotografici verranno esaminati e valutati da una Giuria tecnica sulla base di più criteri inclusi le preferenze di gradimento che i lettori avranno espresso attraverso la votazione effettuata sul sito.
A titolo esemplificativo e non esaustivo si riportano alcuni dei fattori di maggior rilevanza e rispetto ai quali i componenti della Giuria tecnica avranno la libertà di apportare la propria interpretazione5
- aderenza all’obiettivo del Contest. Consigliamo di utilizzare la frase suggestiva che accompagna la foto per esaltare cosa si intende trasmettere con l’immagine;
- originalità;
- qualità tecnica;
- qualità artistica;
- voti della giuria popolare
Potranno essere richieste ai Partecipanti tutte le informazioni ritenute necessarie ai fini della verifica dell’autenticità dell’immagine inviata. Il mancato invio delle informazioni richieste comporterà l’esclusione del Partecipante al Contest.
La Giuria tecnica selezionerà, entro il 14 marzo 2024, n. 1 contributo fotografico il cui autore vincerà:
Crociera a Dubai, Abu Dhabi e Qatar di 8 giorni/7 notti per 2 persone MSC Crociere (vedi specifiche riportate all’art. 11 del presente Regolamento).
Si precisa quanto segue:
Il giudizio della Giuria tecnica è insindacabile e inappellabile.
I risultati e le foto vincitrici saranno riportati sul sito www.destinazionebenessere.com.
I migliori scatti potranno essere pubblicati sulla rivista Destinazione Benessere (o oggetto di attività di comunicazione equivalente). Inoltre potrebbero essere oggetto di pubblicazioni editoriali e mostre nazionali ed internazionali.
I vincitori dei premi saranno informati, nelle date riportate all’art. 4 del presente Regolamento, attraverso comunicazioni sul sito www.destinazionebenessere.com e attraverso email all’indirizzo di posta elettronica rilasciato in fase di registrazione.
I vincitori dovranno inviare un’email con scritto di accettare il premio e con in allegato copia del proprio documento d’identità, in corso di validità, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla sua richiesta. A tale proposito si specifica che è a cura del vincitore effettuare le verifiche relative al corretto ricevimento della documentazione spedita per la convalida della vincita. Nel caso in cui il vincitore spedisca quanto richiesto oltre i termini (3 giorni lavorativi) non vedrà riconosciuta la vincita.
Successivamente al ricevimento della documentazione richiesta, sarà effettuato il controllo della conformità di quanto richiesto. Qualora la documentazione dovesse essere conforme, il premio verrà confermato e verranno comunicate le istruzioni per poterne usufruire.
Nel caso in cui il vincitore non inviasse, entro i termini previsti, la documentazione richiesta e/o a seguito dei suddetti controlli, venisse rilevata una partecipazione/iscrizione non conforme al regolamento, il premio non verrà confermato.
L’Impresa Organizzatrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
- la mailbox del vincitore risulti piena
- la mailbox del vincitore risulti disabilitata
- l’e-mail indicata dal partecipante risulti inesistente, errata o incompleta
- non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita
- l’e-mail indicata in fase di registrazione sia inserita in una blacklist
- l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per redimere il premio/mail di comunicazioni varie finisca negli spam.
Inoltre: il partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
- alla presa visione della e-mail con le istruzioni per redimere il premio
- all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.
Crociera Dubai, Abu Dhabi e Qatar di 8 giorni/7 notti per 2 persone MSC Crociere
Partenza con MSC Virtuosa il 24 Marzo 2024. Porto di imbarco: Doha (Qatar).
(Volo e trasferimenti per il Porto di imbarco e ritorno, sono a carico del vincitore).
Cabina per due persone con trattamento di pensione completa disponibile al Buffet e al Ristorante Principale, Spettacoli teatrali e musica dal vivo, Kids Club (1-17 anni), Piscine e palestra.
Include: quota crociera, tasse portuali, polizza assicurativa.
Esclusi da pagare in loco: Quote di servizio ed extra (bevande, escursioni o altri servizi accessori di bordo).
Il premio potrà essere ceduto a terzi.
Al momento della vincita, potrà essere richiesto un cambio di itinerario tra quelli disponibili e proposti dall’Impresa Organizzatrice, da fruire entro il 31 marzo 2024
SPECIFICHE PREMI
T-Shirt Ufficiale della nazionale FIC ITALIA Federazione Italiana Canottaggio
Prodotto 100% cotone organico ring-spun. T-shirt maniche corte, girocollo sottile, cuciture rinforzate su collo e spalle, morbida al tatto, struttura con cuciture laterali. Vestibilità MEDIUM FIT. Personalizzata con stemma federale sul petto e scritta "ITALIA" con tricolore sulle spalle.
Taglie varie e colori blu o bianca secondo disponibilità.
Trio bottiglie vino BORGO DEL BACCANO
Confezione da tre bottiglie ROMA DOC da 1 lt, bianco, rosso, rosé
Felpe sportive UNPLI Unione Nazionale Pro Loco Italiane
Felpe leggere, in misto cotone con e senza zip, di modello unisex, in vari colori e taglie secondo disponibilità.
Packaging di n.5 prodotti di alta cosmesi per la beauty routine quotidiana di NATURAL NAI’
Include: Mousse detergente 150 ml., Siero Viso acido Ialuronico 30 ml, Siero contorno occhi e labbra 15 ml., Crema viso idratante 50 ml., Crema notte acido Ialuronico 50 ml.
Panettone Artigianale da 1 kg con Cioccolato Ruby e Aglianico del Vulture L’ARCIERE ROSSO
Prodotto con lievito madre fresco, senza l’utilizzo di conservanti o aromi chimici. Massima qualità degli ingredienti per garantire un prodotto profumato, soffice e gustoso.
Collana “Ossidiana” della collezione autunno/inverno 2023/2024 “Vesuvio” di OE’
Vetro naturale nero e lucente di origine vulcanica, l’ossidiana, montato su catena in acciaio placcato oro K18 e cristalli neri. Una collana elegante e raffinata, adatta per le serate autunnali e invernali, per impreziosire e far splendere ogni donna.
- Nessuna responsabilità è imputabile all’Impresa Organizzatrice per l’uso improprio del premio da parte del vincitore o di persone non adeguate per età o per condizioni fisiche e/o mentali.
- Nessuna responsabilità è imputabile all’Impresa Organizzatrice per eventuali guasti o malfunzionamenti del premio; nel caso in cui dovessero manifestarsi guasti o malfunzionamenti varranno tutte le garanzie della casa costruttrice e le relative limitazioni o estensioni riferite alle garanzie stesse.
- Nessuna responsabilità è imputabile all’Impresa Organizzatrice circa la gestione e fruizione del premio. Ne consegue che nel caso in cui il destinatario del premio ravvisi dei vizi occulti, ovvero malfunzionamenti di varia natura ed entità, non dovuti ad un uso improprio del bene, provvederà a rivolgersi direttamente al produttore, ottemperando alle previsioni del Codice del Consumo, che in merito prevedono, a carico del produttore, la riparazione del bene entro un congruo termine oppure la sostituzione dello stesso nel caso in cui la riparazione si configuri come troppo onerosa o non possibile.
- Il vincitore non potrà contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui l’Impresa Organizzatrice non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore.
- In caso di mancata fruizione per cause non imputabili all’Impresa Organizzatrice il premio si intenderà comunque assegnato. Il vincitore non avrà più nulla a pretendere.
I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari. - I premi, potranno essere ceduti a terzi
- L’Impresa Organizzatrice:
- si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento le modalità di partecipazione al Contest, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando i diritti già acquisiti dai Partecipanti;
- non si assume responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire la partecipazione;
- non si assume alcuna responsabilità per le iscrizioni e/o messaggi persi o ricevuti danneggiati nell’ambito della trasmissione on line, pervenuti oltre il tempo stabilito o con dati non corretti;
- si riserva il diritto di escludere qualsiasi partecipante qualora risultino violate le norme del presente regolamento;
- non esercita l’attività di Internet Provider e non trae alcun profitto economico dalla connessione.
- I Partecipanti saranno responsabili dei dati anagrafici comunicati e l’Impresa Organizzatrice non si assume alcuna responsabilità per indicazione di dati falsi e/o non veritieri. In ogni caso, l’Impresa Organizzatrice, o terzi incaricati e nel rispetto della normativa sulla privacy, si riservano la facoltà di verificare i dati inseriti richiedendo eventualmente copia del documento di identità per verificare la veridicità dei dati anagrafici forniti. A seguito dei suddetti controlli, i soggetti non legittimati a partecipare saranno automaticamente esclusi dal Contest e, in caso di vincita, non verrà loro assegnato alcun premio.
- Per la partecipazione al Contest non è previsto alcun costo aggiuntivo rispetto al consueto collegamento telefonico/dati, necessario per la rete telematica, stabilito sulla base dei profili tariffari personali dei Partecipanti.
- Qualora un Partecipante non osservi le presenti modalità di partecipazione, sarà automaticamente escluso dal Contest.
- Il Partecipante potrà vincere più di un premio.
- Domande e richieste sulle regole del concorso possono essere inviate via e-mail contest@destinazionebenessere.com
- Per qualsiasi controversia sarà competente il Foro di Roma.
Il Contest è soggetto ai termini del presente Regolamento. La partecipazione al Contest comporta per i Partecipanti l’accettazione piena e incondizionata delle condizioni contenute nel presente Regolamento.
La partecipazione al Contest è gratuita.
La pubblicità del Contest sarà strettamente conforme al presente Regolamento e verrà effettuata tramite:
- Sito internet
- Canali Social
nonché mediante qualsiasi altro mezzo di diffusione che l’Impresa Organizzatrice riterrà opportuno utilizzare; i messaggi pubblicitari funzionali a tale scopo saranno conformi al dettato del presente Regolamento.
Il Regolamento completo è disponibile presso l’Impresa Organizzatrice.
L’Impresa Organizzatrice, tramite il Soggetto Delegato, consapevole del fatto che la pubblicazione del presente Regolamento costituisce promessa al pubblico ai sensi degli articoli 1989, 1990 e 1991 del Codice Civile, si riserva il diritto di modificare e/o integrare il contenuto del presente Regolamento. Ove ciò si dovesse rendere necessario, le modifiche non lederanno i diritti acquisiti degli Utenti, i quali riceveranno comunicazione dell’avvenuta modifica o integrazione con le stesse modalità con le quali hanno ricevuto comunicazione del presente Regolamento o con modalità equivalenti.
Ai sensi dall'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679, il titolare del trattamento dei dati personali raccolti e trattati è: Stefania Russo con sede legale in Viale di Focene n. 375 - 00054 Fiumicino (RM) C.F. RSSSFN66P65F839R P.IVA 06667851213.
I dati personali potranno essere trattati da dipendenti o collaboratori di Stefania Russo incaricati del trattamento, ed eventualmente da società esterne – accuratamente selezionate e nominate responsabili del trattamento secondo quanto previsto dall'articolo 28 del Regolamento (UE) 2016/679 per le sole finalità di iscrizione e partecipazione al Contest e finalità connesse o strumentali al Contest nei limiti di quanto necessario per consentirne il regolare svolgimento (quale a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la gestione dei dati dei destinatari, la consegna dei premi, etc). Inoltre i dati personali potranno essere comunicati/ceduti, previo consenso, a società controllanti, controllate e/o collegate con Stefania Russo per finalità di promozione dei loro prodotti e servizi, per l’invio di materiale pubblicitario, informativo e promozionale.
Ogni Partecipante autorizza la testata giornalistica Destinazione Benessere e a Stefania Russo al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento europeo per la protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 2016/679) per tutti gli adempimenti necessari all’organizzazione e allo svolgimento del Contest.