Avete voglia di un Capodanno originale? Festeggiate a bordo di una nave gialla!
Ogni fine anno arriva quel momento in cui chiunque ti vede, ti fa la fatidica domanda: – Cosa fai per festeggiare Capodanno?
E ogni volta poi è una continua e frenetica ricerca per trovare il mood giusto o il locale adatto, con molto spesso, risultati deludenti e fin troppo costosi.
Io non ho mai amato particolarmente le feste di fine anno, non mi pace la confusione e la ressa di gente alticcia delle discoteche, né quei cenoni di Capodanno interminabili, che finiscono quasi sempre con improbabili trenini.
Quando è stato possibile ho sempre cercato di approfittare dei giorni di festa per organizzare un viaggio, ma ultimamente con l’aumento dei costi di trasporto, è sempre più difficile.
E allora cosa fare, rinunciare a festeggiare Capodanno?
No, vi dò la soluzione io!
Che ne dite di una minicrociera di Capodanno sulla nave della Corsica Ferries?
Corsica Ferries è la compagnia di navigazione italo-francese, famosa per le sue iconiche navi gialle, che effettua il trasporto marittimo di persone, autoveicoli e merci nel Mar Mediterraneo, nei collegamenti fra i porti di Francia e Italia e le isole di Corsica, Sardegna, Elba, Maiorca e Minorca.
Negli ultimi anni Corsica Ferries organizza varie tipologie di minicrociere, con durata e destinazioni diverse, in modo da accontentare ogni gusto e esigenza dei propri viaggiatori con prezzi più che convenienti!
Il valore aggiunto è anche la possibilità di poter imbarcare a bordo il vostro mezzo di trasporto (moto e auto) con un piccolo sovrapprezzo al biglietto.
Ciò vi permetterà poi di essere più indipendenti negli spostamenti una volta attraccati nel porto di destinazione, in modo da poter unire alla crociera, anche la scoperta del territorio circostante!
Quest’anno Corsica Ferries propone due minicrociere:
CAPODANNO IN CORSICA
Livorno-Bastia-Livorno, dal 31 dicembre al 01 gennaio 2025
Se avete poco tempo, con questa minicrociera avrete la possibilità di visitare la Corsica durante le Festività, in particolare Bastia in questo periodo magico.
Le tariffe partono da 240 euro a persona in cabina doppia interna, tasse e diritti inclusi, e comprendono un pernottamento con prima colazione e il Cenone, la festa di Capodanno, bevande, vino e brindisi finale!
Il prezzo per il trasporto di auto/moto al seguito è rispettivamente di 60 e 40 euro, diritti portuali inclusi.
Il Programma della Mini Crociera di Capodanno in Corsica
Livorno 31/12/2024, ore 10:30: imbarco, sistemazione in cabina.
- ore 12:30: partenza per Bastia
- ore 13:00: pranzo libero
Bastia 31/12/2024, ore 16:45: arrivo, possibilità di sbarco
- ore 20:30: Cenone con Veglione di Capodanno
Bastia 01/01/2025, ore 07:30: colazione al Yellow’s self-service, possibilità di sbarco, mattinata libera
- ore 12:00: imbarco passeggeri
- ore 13:00: partenza per Livorno
Livorno 01/01/2025, ore 17:15: arrivo e sbarco
Savona-Nizza-Savona, dal 30 dicembre al 01 gennaio 2025
Se invece avete a disposizione più giorni allora vi suggeriamo la crociera in Costa Azzurra, per vivere il Capodanno sulla costa più glamour della Francia!
A partire da 330 euro a persona in cabina doppia interna, tasse e diritti inclusi.
La quota comprende 2 pernottamenti, 2 prime colazioni, 1 cena con servizio al tavolo, 1 cenone di Capodanno con veglione, bevande incluse: acqua, vino e brindisi!
Supplemento trasporto veicolo a seguito : auto 60 euro e moto 40 euro, diritti portuali inclusi.
Il Programma della Mini Crociera di Capodanno in Costa Azzurra
Savona Porto Vado 30/12/2024, ore 18:00: imbarco, sistemazione in cabina.
- ore 20:00: cena servita al tavolo
- ore 21:00: partenza per Nizza
Nizza 31/12/2024, ore 07:30: prima colazione al Yellow’s self-service
- ore 08:00: arrivo a Nizza, possibilità di sbarco e giornata libera
- ore 20:30: cenone con veglione di Capodanno
Nizza 01/01/2025, – ore 07:30: prima colazione al Yellow’s self-service, possibilità di sbarco
- ore 10:00: imbarco passeggeri
- ore 11:00: partenza per Savona Porto Vado
Savona Porto Vado 01/01/2025,
- ore 15:30: arrivo e sbarco
Con la mia famiglia, ho festeggiato vari Capodanno a bordo delle Navi Gialle, sia in coppia prima di diventare genitori, sia con mio figlio Lorenzo che vedete con noi nelle foto, e in tutte le occasioni ci siamo divertiti tantissimo.
Queste minicrociere sono il perfetto compromesso fra chi vuole provare l’esperienza di una piccola crociera e allo stesso tempo desidera fare un breve viaggio all’estero senza star via molti giorni, (soprattutto per motivi lavorativi).
A bordo ci sono tantissimi comfort a disposizione degli ospiti, a partire dalle varie tipologie di ristoranti con menù differenti e locali dove fare merende o apertivi.
In navigazione e soprattutto durante il cenone di Capodanno c’è sempre un team di animazione che allieterà gli ospiti con spettacoli dal vivo e artisti internazionali.
E i bambini direte voi? Niente paura, ogni nave della flotta della Corsica Ferries è dotata di una Kids Room più o meno grande, dotata di aree giochi, gonfiabili, giocattoli ecc… a disposizione dei piccoli ospiti!
Inoltre, le Navi Gialle non sono molto grandi (rispetto alle classiche navi da crociere) e quindi lo spazio “ridotto” permette di fare amicizia quasi con tutti gli altri ospiti, e divertirsi ancora di più!
Suggerirei quindi una minicrociera con Corsica Ferries?
Si sicuramente e se volete approfittare di queste offerte date un’occhiata al sito ufficiale per le disponibilità. Vi avverto i posti vanno a ruba!
Foto Elisa Gonfiantini