Benessere a cinquestelle al Thermia Palace Ensana Health Hotel e Spa

Thermia Palace offre i migliori trattamenti wellness nell’incantevole natura di Piešťany, situata sull‘“Isola termale” un grande bel parco rigoglioso dedicato al benessere, al relax e alla cura di sé stessi.

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piešťany SlovacchiaPiešťany è la più visitata città termale in Slovacchia e si trova a soli 40 minuti dall’aeroporto della capitale Bratislava e a 1,5 ore dall’aeroporto internazionale di Vienna. L’hotel Thermia Palace offre il trasferimento per gli ospiti.

Dall’Italia è facilmente raggiungibile con voli diretti su Bratislava da Bergamo, Roma, Trapani, Alghero (operated low cost by Ryanair) e sull’ aeroporto internazionale di Vienna dai principali aeroporti Italiani.

Il Thermia Palace Ensana Health Hotel e Spa eccelle non soltanto per la tipica ospitalità e servizi di altissimo livello, ma soprattutto perché, oltre al relax, offre anche benefici per la salute scaturenti da risorse naturali assai preziose.

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piešťany Slovacchia

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piešťany SlovacchiaLe Terme di Piešťany sono conosciute per il fango sulfureo e l’acqua termale curativa unici al mondo. Una ricchezza che arriva dal sottosuolo. Le acque termali non vengono portate con conduttore, sgorgano direttamente qui e il palazzo termale Irma è costruito direttamente sulle sorgenti curative di Piešťany.

Qui si curano con successo diverse malattie reumatiche croniche, malattie degenerative dell’apparato motorio, malattie neurologiche, il precoce invecchiamento delle ossa, obesità etc. con vari trattamenti avanguardia con acqua termale ricca di zolfo, calcio e magnesio, idroterapia, elettroterapia, ginnastica, riabilitazioni, massaggi, fanghi terapeutici.

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piestany SlovacchiaVivere un’esperienza al Thermia Palace significa respirare un pezzo di storia. Sentirsi come alcuni dei personaggi famosi del campo della cultura, sport o politica che hanno alloggiato qui. Vip del calibro del maragià di Patiala, Nawab Salar Jung III, Dwight Davis (tennista e fondatore della Coppa Davis), Claudia Cardinale (attrice), Ban Ki-Moon (segretario generale dell’ONU).

Ciò che colpisce più di tutto a prima vista è l’insolita soluzione architettonica, la ricca decorazione delle facciate, le tante finestre e balconi con luminose vetrate. Entrando si ammirano le bellissime sale, le camere e tutti gli arredi interni, caratterizzati da uno stile prevalentemente storicizzante con opere d’arte originali.

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piešťany SlovacchiaLe camere
Nel suo edificio storico l’hotel offre 111 camere, tra cui 15 appartamentini, da 13 m2 fino a 60 m2 in cinque diverse categorie. L’appartamento Deluxe è una vera suite presidenziale con zona notte e sala da pranzo con stupenda vista sulla piscina e sul giardino dell’hotel, e si può anche collegare all’appartamentino adiacente per raggiungere un totale di 100 m2. Nessuna stanza e uguale all’altra, ciascuna presenta una propria unicità in termini di dimensioni, forma, tipo di finestra o balcone con vista. Ecco perché ogni soggiorno al Thermia Palace è del tutto originale e sempre diverso. Recentemente nel palazzo termale Irma sono state realizzate 6 nuove camere e 1 appartamento in stile moderno, provviste di un ampio terrazzo, con una stupenda vista sulla piscina esterna e sul giardino dell’hotel.

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piestany SlovakiaWellness
Il moderno centro wellness che ha richiesto un’investimento pari a quasi 4 milioni di euro è stato inaugurato nel 2019. Qui gli ospiti hanno a disposizione tutto un mondo acquatico con piscina interna ed esterna con acqua termale, un’ampia vasca idromassaggio, sauna a vapore, sauna finlandese, infrasauna, docce di vario genere, doccia con imitazione di tempesta tropicale, tepidarium e spazi relax con vista sul giardino dell’albergo. La piscina all’aperto è utilizzabile tutto l’anno, poiché l’acqua è ben calda e la pavimentazione circostante è continuamente riscaldata.
Dal centro wellness si accede facilmente al Palazzo Termale Irma, dove vi attendono tanti bei momenti di relax in piscina o nei bagni di fango tipici di Piešťany, massaggi ed altre procedure curative, rilassanti o estetiche.

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piešťany SlovacchiaPiscina di fango
Da provare assolutamente c’è l’ampia piscina con il fondale naturale formato da uno strato di fango solforico dello spessore di 10 – 30 cm. enetrato dall’acqua minerale termale che scaturisce dalla sorgente sottostante. Il livello dell’acqua arriva fino a 50 – 90 cm al di sopra dello strato di fango. Immersi in piscina si puà rimanere in piedi, passeggiare o starsene seduti per 5 – 8 – 10 min. L’esperienza termina con un impacco secco totale, un momento di relax su lettino avvolti da un telo per prolungare i benefici termici. La pelle appare decisamente più compatta, tonica, liscia.

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piešťany Slovacchia

 

Gli impacchi di fango
Lo strato di fango a circa 45°C viene applicato sul corpo (totale o parziale) con uno spessore di circa 5 cm.
L’impacco (totale o parziale) per 20 minuti.
Contribuisce a ridurre i gonfiori articolari e la tensione muscolare e migliora il nutrimento delle cartilagini, dei tessuti connettivi e dei dischi intervertebrali.
Il trattamento termina con un impacco secco totale.

 

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piešťany SlovacchiaVasca con massaggio a secco
La vasca con massaggio è novità assoluta, un sistema destinato al trattamento preventivo e curativo della muscolatura della colonna, sfruttando il metodo dell’idromassaggio a secco, con raggi caldi di getto d’acqua.
I getti massaggianti di acqua calda contribuiscono enormemente al rilassamento dei muscoli e, al tempo stesso, si registra un significativo miglioramento delle condizioni di circolazione sanguigna, ad ulteriore sostegno del successo della terapia. Il trattamento si effettua vestiti, non si è a contatto con l’acqua. Si viene massaggiati dalle gambe fino alla nuca. Le zone da massaggiare possono essere definite anche su base individuale.

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piešťany SlovacchiaLa cucina in Thermia Palace
Nel team di cucina già lavora un SousChef italiano e a breve ci sarà anche lo Chef Michelin Sig. Marco Rispo, napoletano, che preparerà esperienze gastronomiche originali.
Il menu comprende una selezione di deliziosi piatti della cucina italiana, compresi i migliori piatti mediterranei della cucina greca, tunisina, turca e spagnola.
Il concetto gastronomico sano, consiste in piatti gustosi e freschi di stagione con un basso contenuto di carboidrati ed effetti disintossicanti. Il suo ruolo è quello di aiutare a ripristinare il metabolismo senza dover seguire diete rigide.
Contiene cibi senza zucchero, cibi naturalmente nutrienti, carni magre e molta frutta, verdura e cereali che forniscono al corpo l’energia necessaria e supportano le procedure di guarigione delle terme.

Thermia Palace Ensana Health Hotel Spa Piešťany SlovacchiaIl Grand Restaurant è uno degli elementi architettonici più interessanti dell’hotel. È tanto più piacevole che tutti i pasti siano serviti in questo ambiente elegante. Un senso di eleganza e grandezza si irradia dall’ambiente magico degli interni splendidamente decorati.
L’ampia facciata in vetro permette di inondare la stanza di una piacevole luce e di godere della vista della splendida vegetazione dell’isola termale. In estate, ogni venerdì e sabato si tiene un barbecue serale sulla terrazza del ristorante.
Il caffè Alexander offre ai propri clienti piacevoli momenti rilassanti davanti ad un caffè e ad altre specialità tutte da gustare. È praticamente il centro della vita sociale dell’hotel.

Ormai da più di 100 anni il Thermia Palace attira ospiti nazionali e stranieri per la sua capacità di accoglienza, cordialità del personale, servizi di altissimo livello, preziosa acqua geotermica e fanghi curativi.

 

 

Condividi