De Donno Massimo – Esperto di Apprendimento strategico, Comunicazione efficace e Crescita personale

Condividi

 

Massimo De Donno è uno dei più noti esperti di apprendimento strategico in Europa. Laureato con 110 e lode all’Università degli Studi di Torino, dopo aver conseguito un Master di II livello ha proseguito la sua formazione nel campo del miglioramento personale e professionale.

Ha ideato e sviluppato un sistema con peculiarità uniche, funzionale a creare il proprio metodo di studio personalizzato e ottenere risultati efficaci a livello scolastico, professionale e nello studio delle lingue  straniere per studenti (corso “Genio in 21 Giorni”) e professionisti (corso “Genio 21 Business”). Ai corsi hanno partecipato più di 50.000 corsisti in Italia, Svizzera, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti.

I suoi libri editi da Sperling & Kupfer – Genio in 21 giorni, Inglese in 21 giorni, Inglese per viaggiare in 21 giorni, Fenomeno in 21 giorni, Cinese in 21 giorni, tutti tradotti in spagnolo, in portoghese e in inglese – hanno venduto in Italia oltre 200.000 copie.

Il primo libro della serie, Genio in 21 Giorni, faceva il punto sullo stato dell’arte delle tecniche di apprendimento cosiddette “veloci”, e ottenne un tale successo da indurre i suoi autori ad approfondire i temi trattati, in particolare quelli legati proprio ai disturbi dell’apprendimento e ai questionari normalmente usati negli istituti scolastici, al fine di sviluppare una metodologia che, calibrata caso per caso, consentisse al maggior numero di studenti possibile di ottenere risultati brillanti.

Cuore del metodo di Genio è, infatti, aiutare il corsista a sviluppare un proprio metodo di studio efficace, fondato sugli stili cognitivi individuali e di apprendimento, potenziati attraverso strategie innovative che consentono di uscire dai famigerati blocchi dello studente. Con 36 sedi in Italia e 16 sedi all’estero, 528 corsi all’anno, 41 istruttori certificati e 152 tutor certificati, parntership con il CNR – Consiglio Nazionale Ricerche -, più di 1000 testimonianze all’anno certificate ZeroTruffe da Il Salvagente, Massimo De Donno e Genio net si impegnano ogni giorno a perseguire la mission di far reinnamorare le persone dello studio.

Ultimo arrivato nella famiglia “In 21 Giorni” è il volume SUPERBRAIN con la Dieta Genio in 21 Giorni, scritto a quattro mani da Massimo De Donno e Gigliola Braga nutrizionista specializzata negli USA nel controllo dietetico dell’insulina e degli acidi grassi omega-3/omega-6 per la prevenzione del sovrappeso, dell’obesità e di molte patologie croniche correlate e meglio conosciuta in Italia come l’esperta di riferimento della Dieta a Zona.

Per approfondimenti e informazioni visita il sito www.genioin21giorni.it

 

 

Potrebbero interessarti anche...