Natoni Claudio – Manager e Fondatore di Peperdop

Condividi

 

Peperdop è l’azienda che gestisco con l’aiuto di mia figlia Claudia. Insieme valorizziamo il famoso peperone di Pontecorvo (FR).

Con l’ “Associazione Sport, salute e benessere” di cui sono Presidente, organizziamo una serie di iniziative promozionali per spingere questo eccellente prodotto oltre i confini finora raggiunti.

Miriamo ad arrivare al cuore della gente, prestando particolare attenzione alla corretta alimentazione, il buon cibo e la cultura allo sport.

Uno spazio in particolare viene dedicato anche all’Associazione Italiana Persone Down, creando eventi dove poter dimostrare la propria creatività e collaborando in gruppo.

 

Peperdop il peperone di Pontecorvo

Peperdop nasce nel 2017 esattamente nel mese di settembre, un’idea nata dopo la creazione del Liquore al Peperone che ha riscosso molto successo.
Negli anni abbiamo partecipato a varie esperienze televisive e una serie eventi, per l’azienda e per il peperone, che ci hanno fatto conoscere oltre i confini italiani, prima in Vietnam e poi a Bruxelles.
Collaboriamo per Show Cooking, con Chef e ristoratori. Un modo per far conoscere un prodotto d’eccellenza dalle caratteristiche uniche, che riscuote grandi apprezzamenti sul mercato e tra molti giovani.
Un prodotto DOP nei piatti avrà sicuramente successo tra i  clienti.
Viva il Made in Italy e la voglia di valorizzare il nostro territorio.

 

L’unico, il vero peperone Dop di Pontecorvo

Il Peperone Cornetto di Pontecorvo DOP è diverso da altri peperoni: ha un gusto sapido e poco aspro, dal sapore dolce ma pungente, facilmente masticabile, con un grande aroma e un intenso profumo vegetale.
Rosso, di forma cilindrica ed allungata, ha come caratteristica più importante l’alta digeribilità dovuta alla buccia particolarmente sottile.
Queste qualità rendono il Peperone di Pontecorvo Dop un prodotto unico ed inimitabile.
Dietro ad un semplice ortaggio commestibile nasce un’identità che contraddistingue ed esalta un territorio.
Il Peperone Cornetto di Pontecorvo DOP viene prodotto in provincia di Frosinone e in particolare nei territori dei Comuni di Pontecorvo, Esperia, S. Giorgio a Liri, Pignataro Interamna, Villa S. Lucia, Piedimonte S. Germano, Aquino, Castrocielo, Roccasecca e San Giovanni Incarico. Questo particolare ortaggio si è fregiato del prestigioso marchio DOP (Denominazione di Origine Protetta) grazie alle sue particolari caratteristiche.
È un alleato della dieta che non può mancare sulle nostre tavole: dolce, digeribile è perfetto per chi vuole mangiare sano e perdere peso.
Peperdop offre tante lavorazioni del peperone di Pontecorvo. Ogni sua variante vi stupirà, potete gustarlo con formaggi carni pesce sughi… e sbizzarrirvi con la fantasia.
Persino un liquore al peperone si rileva un ottimo drink sia come aperitivo genuino e salutare, che come base di squisiti cocktails.
Se volete seguire gli aggiornamenti de l’Azienda PEPERDOP potete visitare il sito ufficiale.

 

I prodotti e lo shop on-line  

Tutte le nostre specialità sono realizzate utilizzando i Peperoni di Pontecorvo DOP, una delle eccellenze della gastronomia Ciociara.
https://www.peperdop.it/prodotti/

 

Il Ricettario

Il peperone essendo molto versatile in cucina, si presta a molteplici utilizzi.
Se date uno sguardo al sito ufficiale, vi renderete conto che ci sono delle ricette con i prodotti a base di peperone.
https://www.peperdop.it/category/raccolta-delle-ricette/

 

Dove trovare i nostri prodotti

Qui trovate l’elenco di Ristoranti e Negozi dove potete trovare i nostri prodotti. Se la vostra città non è nell’elenco ricordatevi che potete ricevere i nostri prodotti comodamente a casa vostra ordinandoli online
https://www.peperdop.it/dove-comprare-i-nostri-prodotti/

 

Info: Via Leuciana, 40 – 03037 Pontecorvo (FR)
Tel: 3335817231 – 3881851561
e-mail: peperdop@libero.it
www.peperdop.it
www.eccelenzeciociare.it
www.topfooditaly.net
www.artigianoinfiera.it

 

 

Potrebbero interessarti anche...