“Il mio benessere è…” valorizza lo stile di vita sano! Iscriviti Gratis
“Il mio benessere è…” valorizza lo stile di vita sano!
Il contest fotografico promosso dalla rivista Destinazione Benessere per sensibilizzare e diffondere le buone pratiche volte ad uno stile di vita sano.
I lettori della rivista web potranno contribuire inviando fotografie originali, accompagnate da un breve testo suggestivo, per rappresentare le proprie sane abitudini sui temi dello sport, salute, alimentazione, cura del corpo ed ambiente.
L’iniziativa è patrocinata da ASI Associazioni Sportive e Sociali Italiane, UNPLI Unione Nazionale Pro Loco Italiane, FEDERTERME Federazione Italiana delle Industrie Termali e delle Acque Minerali Curative, FIC Federazione Italiana Canottaggio, Fondazione Sport City, Fondazione Cotarella.
La partecipazione è gratuita iscrivendosi dal sito www.destinazionebenessere.com
La terza edizione si svolge dal 1 luglio al 31 ottobre 2023 con in palio tanti bellissimi premi.
É possibile partecipare con un numero illimitato di foto per l’assegnazione dei premi in palio della settimana e del mese di competenza, oltre che del premio finale.
I lettori faranno parte della giuria esprimendo i propri voti alle foto più belle.
Potranno contribuire a promuovere l’iniziativa e saranno i veri Ambassador dello stile di vita sano!
La giuria tecnica selezionerà i vincitori sulla base di diversi criteri, inclusi le preferenze di gradimento che i lettori avranno espresso attraverso la votazione effettuata sul sito.
Una bella occasione per condividere le proprie esperienze di benessere!
Che significa corretto stile di vita?
Lo stile di vita rappresenta un insieme delle azioni e dei comportamenti che si sceglie di mettere in pratica nella vita di tutti i giorni. E’ naturale che se adottiamo abitudini salutari, il nostro fisico ne potrà trarre beneficio. Perché avere uno stile di vita sano è importante non solo per prevenire possibili malattie, ma anche per vivere al meglio il presente e quindi la propria quotidianità. Infatti il benessere psicofisico è fortemente correlato allo stile di vita, a quello che si sceglie di mangiare, a quanto ci si muove, a come si dorme, all’ambiente in cui si vive.
Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale. Uno stile di vita sano si basa su: alimentazione sana ed equilibrata, attività fisica, benessere emotivo e spirituale, prevenzione dei rischi per la salute.
Il Ministero della Salute nel Piano nazionale della Prevenzione, considera che l ‘ambiente, nella sua accezione più completa e complessa, comprensiva di stili di vita e condizioni sociali ed economiche, rappresenta un determinante fondamentale per il benessere psicofisico e quindi per la salute delle persone e delle popolazioni.
E’ bene soffermarsi a riflettere su questi importanti temi e contribuire sempre di più a diffondere la cultura di corretti stili di vita e di buone pratiche, in grado di migliorare e proteggere l’ambiente, la salute e il benessere di tutta la comunità.