L’Avvento alle Terme Olimia

Terme Olimia Orhidelia cover

Terme Olimia Orhidelia

È in arrivo l’Avvento, un periodo di attesa e di preparazione alle feste di Natale e Capodanno.

La magia dell’Avvento sta nel pianificare sorprese e piccole attenzioni per i vostri cari e, in mezzo a tutti gli obblighi festivi, non dimenticate di prendervi cura di voi stessi.

Rilassarsi tra le sorgenti termali è un’ottima idea per le fredde giornate autunnali e le Terme Olimia, situate a Podčetrtek nell’est della Slovenia, sono maestre del relax.

Durante le festività organizzano una serie di eventi culinari e di benessere che invitano a una fuga dagli impegni quotidiani.

Wellness Orhidelia. Foto: Terme Olimia

Wellness Orhidelia. Foto: Terme Olimia

Spegnete il mondo. Ascoltate voi stessi.

Dicembre è un periodo ricco di eventi e di impegni. Non sarebbe bello se, tra tutti i programmi, le visite e lo shopping, poteste spegnere il mondo, azzerare il calendario degli impegni e disconnettere i pensieri, almeno per qualche ora o un giorno? Con tutte le cose da fare, si esaurisce rapidamente lo spazio per coccolarsi spontaneamente, quindi quest’anno ascoltatevi e prendetevi del tempo per voi stessi. Nei giorni più freddi, rifugiatevi nelle calde sorgenti termali e nelle saune calde. Per una sensazione di coccole e relax totale, visitate il Wellness Orhidelia , la cui architettura e le offerte per il benessere attirano ospiti da vicino e da lontano. Se volete aggiungere un tocco di divertimento alle vostre coccole, potete partecipare al Sauna Show a tema festivo il 9 dicembre, quando i maestri di Aufguss creeranno piacevoli sensazioni con forti getti di vapore d’aria impregnato di essenze aromatiche al ritmo dei classici natalizi. Qualche giorno prima, il 6 dicembre, gli amanti del magico potere del suono e dell’equilibrio interiore avranno di che divertirsi. Gli Ambasciatori del Selfness vi invitano all’evento la Giornata del suono, seguito dalla Giornata del Selfness il 15 dicembre. Se invece volete rilassarvi e staccare la spina dagli impegni di dicembre, vi consigliano di visitare le Terme Olimia  durante la settimana, quando i prezzi sono più bassi, sono meno affollate e il divertimento è ancora migliore.

Sauna show. Foto: Terme Olimia

Sauna show. Foto: Terme Olimia

Mattinate e serate gastronomiche in buona compagnia

Che si tratti di mattine, pomeriggi o serate, il buon cibo e le buone bevande sono sempre ben graditi. In coppia o con un gruppo di amici, potete partecipare a ben due eventi culinari speciali alle Terme Olimia. Venerdì 8 dicembre, il ristorante Lipa ospiterà una serata gastronomica a base di spumanti, uno dei pochi ristoranti senza glutine in Slovenia che preparerà un menù speciale con vini spumanti locali. Una settimana dopo, gli chef del Wellness Hotel Sotelia****s vi invitano a unirvi a loro. Per coloro che amano trascorrere le domeniche mattina in relax e i pomeriggi in compagnia, vi invitano il 17 dicembre al Brunch domenicale, questa volta chiamato Sinfonia prenatalizia. Un menù a buffet con più di 20 piatti e dolci a tema natalizio ispirerà sicuramente la vostra cena di Natale; l’evento sarà inoltre allietato da musica dal vivo e intrattenimento per bambini.

Giornata del Selfness. Foto: Terme Olimia

Giornata del Selfness. Foto: Terme Olimia

Eventi di festa alle Terme Olimia

Durante le festività di dicembre, gli ospiti delle Terme Olimia potranno vivere una magica esperienza di Natale e Capodanno con l’accensione delle luci del grande albero di Natale e la visita di San Nicolò. L’ambiente delle Terme Olimia è davvero magico a dicembre, con pupazzi di neve e caprioli che si aggirano tra gli hotel, creando un’atmosfera festosa per i numerosi eventi dell’Avvento. Per tutto il mese di dicembre i bambini possono partecipare a laboratori festivi, attività di danza e per i più piccini. Nonostante le temperature rigide, potranno esplorare i dintorni con la mascotte delle Terme Olimia, il leoncino Oli. Insieme ai loro genitori, faranno un’escursione con le fiaccole dopo un’intera giornata di divertimento al Termalija Family Fun . A dicembre, inoltre, vicino alle terme prenderà vita una mini pista di pattinaggio. Le Terme Olimia sono il luogo ideale per trascorrere l’Avvento in quanto si trovano a metà strada tra Lubiana e Zagabria, permettendo di visitare due delle capitali europee più belle dal punto di vista paesaggistico.

Termalija Family Fun. Foto: Terme Olimia

Termalija Family Fun. Foto: Terme Olimia

 

Condividi