MSC Crociere investe sulla Puglia per l’estate 2024 e non solo

La stagione estiva del 2024 segna un momento molto importante per la Puglia con ben 4 navi in partenza dalla regione.

Bari - Cattedrale San Nicola - foto MSC Crociere

Bari – Cattedrale San Nicola – foto MSC Crociere

MSC Opera, MSC Armonia e MSC Splendida partiranno da Bari ogni settimana, mentre MSC Splendida partirà ogni settimana da Brindisi.

Bari: il Gateway Mediterraneo per viaggi indimenticabili con MSC Crociere

Per la stagione estiva 2024, Bari è il perfetto gateway per viaggi indimenticabili a bordo di MSC Opera, MSC Armonia e MSC Splendida. Salendo a bordo della lussuosa flotta MSC, i passeggeri lasciano Bari, portando con sé il calore e la bellezza di questa città, pronti a scoprire le meraviglie del Mediterraneo orientale.

SUMMER 2024 – Esplorando le incantevoli isole greche con MSC Opera

Santorini - foto MSC Crociere

Santorini – foto MSC Crociere

Imbarcarsi con MSC Opera significa intraprendere un viaggio indimenticabile alla scoperta delle meravigliose isole Greche. Questa crociera, che parte dalla vibrante città di Bari, offre un itinerario affascinante di 8 giorni e 7 notti, che tocca alcune delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo.
La nave parte ogni sabato da Bari fino a ottobre 2024 e dopo un giorno di navigazione giungerà a Santorini, isola greca famosa per le sue case bianche a cupola blu che si affacciano sul mare Egeo.
Qui i visitatori possono esplorare le stradine acciottolate di Fira e godersi il tramonto mozzafiato di Oia.

Cefalonia - foto MSC Crociere

Cefalonia – foto MSC Crociere

Prossima tappa del viaggio è il Pireo, il porto di Atene, uno dei porti più antichi del mondo. È possibile visitare l’Acropoli, il Partenone e il Museo Archeologico o semplicemente perdersi tra le stradine del Plaka, il quartiere più antico della città.

Sarà poi la volta di Katakolon, tappa obbligatoria per chi desidera respirare l’energia e l’aria adrenalinica della mitica città delle Olimpiadi.
Dopo aver visitato Katakolon, meta successiva del viaggio è Corfù. Isola ionica nota per le sue spiagge sabbiose e le acque cristalline. Non si può non visitare la città vecchia di Corfù in quanto dichiarata patrimonio UNESCO.

L’ultima tappa è Cefalonia, quintessenza della Grecia ed è la più grande delle isole ioniche.
I posti migliori da esplorare sull’isola sono le grotte di Melissani e Drogarati e i meravigliosi villaggi di Fiscardo e Asos.

Summer 2024 – Un viaggio nel cuore del Mediterraneo a bordo di MSC Armonia

Dubrovnik - foto MSC Crociere

Dubrovnik – foto MSC Crociere

MSC Armonia offre un itinerario affascinante, da 8 giorni e 7 notti, che tocca alcune delle mete più belle del Mediterraneo, partendo ogni domenica fino a novembre, dalla città di Bari.

Giunti a Marghera sarà possibile visitare la romantica città di Venezia, unica per la sua architettura e i suoi canali.

Qui, gli ospiti possono passeggiare per Piazza San Marco, visitare il Palazzo Ducale o fare un giro in gondola lungo i canali.

Kotor - foto MSC Crociere

Kotor – foto MSC Crociere

Dopo un giorno di navigazione, si arriva a Dubrovnik, la “perla dell’Adriatico”. Questa città croata è famosa per le sue mura medievali e la sua affascinante città vecchia.

La crociera prosegue verso Kotor, in Montenegro. Questa città costiera è conosciuta per la sua spettacolare baia e la sua affascinante città vecchia, un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO.

È possibile visitare la Cattedrale di San Trifone o fare un’escursione fino alla Fortezza di San Giovanni per una vista mozzafiato sulla baia.

Zacinto - foto MSC Crociere

Zacinto – foto MSC Crociere

Il viaggio continua verso Corfù dove è possibile fare il bagno nelle acque azzurre e cristalline di Paleokastritsa. Inoltre, dal 2007 il centro storico di Corfù è patrimonio UNESCO.

L’ultima tappa è Zacinto, conosciuta per la sua famosa spiaggia di Navagio, o “spiaggia del relitto”, con paesaggi mozzafiato e acque turchesi.

I passeggeri possono fare un’escursione in barca per vedere il relitto, visitare le Grotte Blu o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia godendosi il sole.

Summer 2024 – MSC Splendida: un viaggio attraverso le destinazioni più suggestive del Mediterraneo”

MSC Splendida - foto MSC Crociere

MSC Splendida – foto MSC Crociere

Con un itinerario di 10 giorni e 9 notti, partendo dalla città di Bari ogni venerdì e fino a ottobre 2024, MSC Splendida ti porterà con comfort, stile ed eleganza verso le destinazioni più suggestive del Mediterraneo.

La prima tappa è la città di Trieste che con la sua ricca storia e cultura offre ai visitatori un mix unico di influenze italiane, austriache e slovene.

Si raggiungerà, poi, dopo un giorno di navigazione, Katakolon, una piccola città costiera della Grecia occidentale.

Istanbul - foto MSC Crociere

Istanbul – foto MSC Crociere

Questa città è il gateway per l’antica Olimpia, il luogo di nascita dei Giochi Olimpici.

La prossima destinazione è Heraklion, capitale dell’isola di Creta.

Famosa per il Palazzo di Cnosso, uno dei siti archeologici più importanti della Grecia, che offre un’immersione nella civiltà minoica.

Sarà, poi, la volta della Turchia facendo tappa inizialmente a Kusadasi, popolare località balneare.

Corfù - foto MSC Crociere

Corfù – foto MSC Crociere

A Kusadasi è possibile visitare l’antica città di Efeso, uno dei siti archeologici più grandi e meglio conservati del mondo.

La successiva meta è la città di Istanbul che offre un mix affascinante di cultura, storia e gastronomia.

I visitatori possono esplorare la Basilica di Santa Sofia, la Moschea Blu e il Grand Bazaar.

L’itinerario di MSC Splendida si conclude con l’iconica isola di Corfù che per i suoi magici villaggi, e le lunghe spiagge bianche ci si può rimanere incantati per la bellezza e la varietà di colori.

Summer 2024 – Un viaggio musicale attraverso il Mediterraneo che parte dal porto di Brindisi con Msc Sinfonia

Ogni lunedì MSC Sinfonia partirà da Brindisi, città portuale vivace nel sud dell’Italia, per un viaggio armonioso, di 8 giorni e 7 notti, attraverso alcune delle destinazioni più affascinanti del Mediterraneo.

Mykonos - foto MSC Crociere

Mykonos – foto MSC Crociere

La prima destinazione del viaggio è Mykonos, isola greca famosa per le sue spiagge sabbiose, i mulini a vento bianchi e la vivace vita notturna.

La crociera prosegue verso il Pireo, il porto di Atene. Nel porto più antico del mondo, i passeggeri possono visitare l’Acropoli, il Partenone e il Museo dell’Acropoli, o semplicemente perdersi tra le strade del Plaka, il quartiere più antico della città.

Dopo un giorno di navigazione, il viaggio prosegue verso Zadar, città croata sul Mar Adriatico. Zadar è famosa per il suo centro storico romanico, le sue mura fortificate e l’organo marino, un’installazione artistica che produce musica con le onde del mare.

Si rientra in Italia e da Marghera sarà possibile visitare la città di Venezia: passeggiare per Piazza San Marco dopo essersi farsi un giro in gondola ammirando gli edifici colorati, sono le attività iconiche della città.

Rientrando al porto di Brindisi, i passeggeri della MSC Sinfonia porteranno con sé ricordi indimenticabili con paesaggi spettacolari, culture affascinanti e momenti di relax.

Winter 2024 – 2025 – Bari come punto di partenza per crociere invernali 2024-25 verso l’Oriente con MSC Sinfonia

Atene - Tempio di Zeus Olimpio - foto MSC Crociere

Atene – Tempio di Zeus Olimpio – foto MSC Crociere

Per la prossima stagione invernale MSC Crociere propone un itinerario inedito a bordo di MSC Sinfonia con partenza dal porto di Bari per esplorare le meraviglie della Grecia e della Turchia anche dopo l’estate.

La nave proporrà crociere di 7 notti che faranno tappa in Grecia, nello specifico nel porto del Pireo, da cui i passeggeri avranno la possibilità di visitare Atene, la capitale, che è stata abitata per oltre 3000 anni e offre la possibilità di esplorare le antiche radici in siti archeologici come il tempio del Partenone, un simbolo della città, situato nella parte superiore dell’Acropoli, che è uno dei monumenti culturali più importanti del mondo.

Izmir - Efeso, Biblioteca di Celso - foto MSC Crociere

Izmir – Efeso, Biblioteca di Celso – foto MSC Crociere

Sarà poi la volta della Turchia con tappe ad Izmir e Istanbul, la sola città al mondo ad estendersi su due continenti e a vantare il primato di essere stata, alternativamente, la capitale di imperi cristiani ed islamici. Sulla via del rientro MSC Sinfonia farà nuovamente tappa in Grecia, questa volta in una delle isole dell’arcipelago del Peloponneso Corfù, con i suoi magici villaggi di pescatori e le lunghe spiagge bianche, un luogo dove rimanere affascinati per bellezza e varietà di colori.

L’itinerario offrirà inoltre agli ospiti la possibilità di assaporare l’autentica cucina mediterranea e lasciarsi conquistare dai sapori e dagli aromi dei piatti, mentre visitano Paesi che restano sospesi tra mito e realtà, dove le leggende di battaglie divine e amori immortali si incontrano con la storia e la religione, nell’area geografica che è la culla della civiltà occidentale.

 

Condividi