Salumi Grufà Monte San Biagio, eccellenze a tavola

Salumi GrufàCerchi un’idea originale per una cenetta in compagnia di amici? Desideri fare bella figura con un cesto regalo per un’occasione importante? Diventa veramente semplice con i Salumi Grufà, tentazioni di qualità.

Negli ultimi anni la domanda di cibo healthy e di prodotti poco raffinati di alta qualità, è in continua crescita. Una richiesta legata per lo più al desiderio di un corretto stile di vita secondo il quale salute e benessere passano innanzitutto da ciò che si consuma a tavola.

L’azienda Salumi Grufà di Monte San Biagio produce e distribuisce prodotti tipici locali che vengono stagionati ed affumicati naturalmente. Assolutamente bandito l’uso di conservanti e additivi chimici, le carni sono ricavate da suini che vengono nutriti con prodotti naturali ed allevati secondo un oculato disciplinare di produzione.

Salumi Grufà

Per questo motivo i Salumi Grufà trovano posto sulle tavole più raffinate e nelle dispense di chi è attento alla linea e alla cura del corpo.

Monte San Biagio è un bel borgo di origine medievale della provincia di Latina nel Lazio meridionale, con una vista panoramica sulla piana e sul lago di Fondi, chiuso da Terracina a nord e Sperlonga a sud. Qui nasce l’azienda nel 2013, dall’idea di soci del Consorzio Salsiccia di Monte san Biagio di valorizzare la famosa “Salsiccia” dalla lunghissima tradizione.

Preparata con sale, peperoncino piccante locale, pepe rosso dolce, sale, coriandolo, peperoncino dolce e piccante nazionali, budellina naturale, la Salsiccia di Monte San Biagio ha un altissimo livello qualitativo, gusto inimitabile nonché per l’antica tradizione di cui si fa ambasciatrice, e che affonda le sue radici nel VI secolo.

Salumi Grufà“Partendo dalla Salsiccia, conosciuta in tutta Italia e prodotto di altissimo livello qualitativo caratterizzato da fragranza e sapore unico, – racconta dott. Vittorio Iacovacci direttore commerciale – abbiamo dato il via a tutta la gamma di prodotti naturali: Guanciale Valle Imperiale, Pancetta Sughereta, Lonza o Capicollo Vascozza, Lombetta San Biagio, Snelle del Brigante (simil coppietta), Prosciutto Torre Triangolare, Fiocco e Culaccetto di Prosciutto e tanto altro.”

Oggi l’azienda propone una vasta gamma di prodotti tipici locali che possono essere acquistati in tutta Italia nello shop on line presente sul sito www.salumigrufa.it.
I salumi Grufà vengono stagionati ed affumicati naturalmente, prodotti con tecniche moderne rispettando tutte le norme igieniche e cosa ancor più importante senza aggiunta di nessun tipo di conservante.
Un’esplosione di gusto che lascerà tutti a bocca aperta!

Salumi GrufàLa salsiccia stagionata di Monte San Biagio, realizzata secondo l’antica tradizione locale, con tecniche che si tramandano di generazione in generazione.

Solo da carne di suini nazionali 100% Italiani accuratamente selezionati e lavorati in maniera naturale, senza l’aggiunta di conservanti.

Con sale, coriandolo e peperoncino piccante che esaltano il sapore della carne, il tutto in un budello naturale per la lunga essiccazione e una leggera affumicatura ottenuta dalla combustione di arbusti di macchia mediterranea.

La salsiccia stagionata di Monte San Biagio è un gustoso aperitivo, può essere inserita in diverse ricette ma è gustata da sola che offre un’esperienza sensoriale unica.Lonza Vascozza by Salumi Grufà

La Lonza Vascozza, lonza stagionata dal curioso appellativo ispirato ad una zona di Monte San Biagio, è un affettato particolarmente ghiotto.
La carne di suino, proveniente da capi 100% italiani selezionati in maniera rigorosa, viene sottoposta ad una lenta stagionatura e impreziosita con aromi quali pepe bianco, pepe nero e peperoncino, affinata con una leggera affumicatura prodotta dalla combustione di lentisco e arbusti di macchia mediterranea.

Guanciale al peperoncino by Salumi Grufà

 

Il Guanciale al peperoncino, così come il Guanciale Valle Imperiale al Pepe, viene ricavato dalla guancia del maiale ma viene arricchito con l’aggiunta di spezie e, in particolare, di peperoncino. Al pari degli altri prodotti viene preparato esclusivamente con suini 100% Italiani e lavorato senza l’aggiunta di conservanti.

Se affettato sottilmente, il Guanciale al peperoncino può essere consumato al naturale: un antipasto tipico della tradizione ricco e gustoso. Il Guanciale al peperoncino può essere anche la materia prima gourmet di ricercate pietanze. Non a caso è amato da cuochi e chef Laziali.

Pancetta tesa con peperoncino by Salumi GrufàLa pancetta tesa con peperoncino ha tutto il gusto della vera pancetta tradizionale con l’aggiunta di un’importante nota piccante e una leggera nota affumicata per dare forza e carattere ad un sapore tra i più tradizionali.
Al pari della pancetta Sughereta al pepe, la versione al peperoncino viene preparata esclusivamente con suini Nazionali senza l’aggiunta di conservanti.
Le tecniche di preparazione tradizionali esaltano l’aroma e il sapore di un prodotto simbolo della tradizione gastronomica Laziale e di Monte San Biagio.
La panchetta tesa piccante può essere consumata su una gustosa bruschetta o per la preparazione di pietanze dal sapore intenso e deciso.

Snelle del Brigante by Salumi GrufàLe Snelle del Brigante sono l’interpretazione monticellana delle classiche coppiette di maiale: vengono realizzate con suino nazionale di prima scelta ed essiccate in maniera naturale senza l’aggiunta di conservanti. La tradizione delle coppiette di suino, squisito snack rustico a base di carne di maiale dal gusto leggermente piccante, caratterizza tutto il Lazio.

Il nome originale deriva dalle tecniche di preparazione tradizionali delle coppiette fatte in casa: un pezzo di carne ripiegato in due su un filo posto davanti al camino. Salumi Grufà, per esprimere anche dal punto di vista della denominazione tutto il gusto della vera tradizione gastronomica di Monte San Biagio, le ha ribattezzate “Snelle del Brigante”.

 

Condividi