Covid-19: OMS annuncia il concerto di Lady Gaga con tante Star

Condividi

 

Il 18 aprile le star internazionali interverranno con Lady Gaga a un maxi-concerto in sostegno alla lotta contro il Coronavirus. 

Nel programma sono coinvolti anche artisti come, Stevie Wonder, Paul McCartney e Billie Eilish per testimoniare solidarietà nella lotta contro la pandemia e rendere omaggio agli operatori sanitari impegnati in prima linea. Abc, Nbc e le reti di proprieta’ di ViacomCbs trasmetteranno in diretta “One World: Together at Home” negli Stati Uniti il prossimo 18 aprile. Tra i tanti protagonisti dello show figurano anche Billie Joe Armstrong dei Green Day, David Beckham, Alanis Morissette, Chris Martin, Elton John, Keith Urban e Eddie Vedder.

A darne i dettagli è stato l’amministratore delegato Global Citizen, Hugh Evans, durante la conferenza dell’Oms di Ginevra, lodando in particolar modo ‘gli operatori sanitari coraggiosi’. L’organizzazione Global Citizen ha già raccolto circa 35 milioni di dollari per il Covid-19 Solidarity Response Fund dell’Oms

L’OMS ha lavorato con Global Citizen per diverse settimane alla serie di concerti “Insieme a casa”, con artisti come Chris Martin e John Legend che hanno offerto spettacoli online gratuiti.

Queste sono le parole di soddisfazione del Direttore Generale dell’OMS, dott. Tedros Adhanom Ghebreyesus, durante la conferenza stampa di Ginevra: “ancora una volta, vorrei ringraziare Lady Gaga e Hugh Evans per la loro collaborazione e leadership. La settimana scorsa abbiamo ricevuto una telefonata e sono rimasto così sorpreso dall’energia e dalla passione di Lady Gaga e dal suo incredibile impegno per l’umanità. In quel momento ho detto che penso che ciò che ha pianificato possa accadere per riunire il mondo, aumentare la consapevolezza e mobilitare risorse per combattere la pandemia. La ringrazio per l’incredibile passione e la leadership, e il mio amico Hugh Evans per essersi unito ai punti e per la sua leadership”.

https://www.who.int/news-room/detail/06-04-2020-who-and-global-citizen-announce-one-world-together-at-home-global-special-to-support-healthcare-workers-in-the-fight-against-the-covid-19-pandemic

Potrebbero interessarti anche...