Earth Day 2020: Mission 1.5 il video game per i tuoi consigli

Condividi

 

Uniti per un Mondo migliore e Il tema di quest’anno è il clima.

Un avvenimento educativo ed informativo, nato il 22 aprile 1970, per sottolineare la esigenze della conservazione delle naturali risorse della Terra che quest’anno celebra il 50esimo anniversario

Un giorno dedicato alla salvaguardia del nostro Pianeta e dell’ambiente, alle problematiche esistenti e a tutte le possibili soluzioni per contrastare l’inquinamento di aria, acqua e suolo con migliaia di specie di piante che non esistono più, la distruzione degli ecosistemi, animali con razze in via d’estinzione, l’esaurimento delle risorse non rinnovabili (petrolio, carbone, gas naturali).

Siamo in piena crisi globale COVID-19, miliardi di persone sono state coinvolte da chiusura di attività’ commerciali, scuole, da isolamento e misure di distanziamento sociale.

Eppure, nonostante le circostanze che limitano la possibilità di manifestare attraverso le forme tradizionali, molti di noi vogliono ancora far sentire la propria voce sull’azione contro il cambiamento climatico.

Così il Centro Regionale di Informazione delle Nazioni Unite (UNIRIC) ha pensato ad un modo per dare tutti la possibilità di esprimere la propria opinione e i propri suggerimenti lanciando la campagna: Mission 1.5

“Quest’anno per la Giornata della Terra resta a casa & gioca per il clima”

Mission 1.5 è un video game online, una piattaforma che forma le persone sulle politiche per l’azione sul clima, e consente di dichiarare quali soluzioni vorremmo fossero adottate per migliorare il nostro Pianeta.   Le risposte ricevute da tutto il mondo saranno in seguito conteggiate e inviate ai leader mondiali.

Le indicazioni e le informazioni acquisite potranno aiutare i governi ad acquisire la fiducia necessaria per intraprendere un’azione coraggiosa contro la crisi climatica.

Non c’è occasione migliore della Giornata della Terra per visitare il sito mission1point5.org e giocare per il clima restando a casa.

Potrebbero interessarti anche...