Il “Best Of” dell’estate 2023 di MSC Crociere

L’estate 2023 si preannuncia entusiasmante per MSC Crociere, con itinerari mai così ricchi che comprendono 140 destinazioni di ogni genere, dalle spiagge caraibiche alle località più ricercate. In qualità di terzo brand di crociere al mondo con un’offerta globale, gli ospiti potranno godere di un’esperienza memorabile. Una volta scelto l’itinerario, i passeggeri saliranno a bordo di una delle moderne ed eleganti navi di MSC Crociere, dove li attendono attività coinvolgenti e strutture innovative. Intrattenimento 24 ore su 24, produzioni teatrali originali, musica dal vivo, piatti da tutto il mondo, premiate offerte per le famiglie, lussuose strutture termali e di benessere, fino allo shopping in boutique e molto altro ancora.

Il programma estivo di MSC Crociere offre un’incredibile scelta con 22 navi, 140 destinazioni in 40 paesi e più di 50 porti d’imbarco. Gli itinerari estivi abbracciano alcune tra le aree più belle del mondo tra cui Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi e Giappone. Tre navi saranno dislocate nei Caraibi con New York City come nuovo porto d’imbarco, tutte con scalo ad Ocean Cay MSC Marine Reserve. Più navi anche nel Mediterraneo orientale – con itinerari arricchiti e maggiore capacità per le crociere di 7 notti verso le isole greche, la Turchia e Israele – che con il Mediterraneo Occidentale e il Nord Europa costituisce anche per questa stagione il cuore dell’offerta estiva di MSC Crociere. Ecco alcuni highlights degli itinerari:

MSC CrociereCopenaghen, Danimarca: conosciuta come una delle città più trendy del Nord Europa e capitale mondiale dell’architettura UNESCO nel 2023, Copenaghen è la destinazione perfetta da esplorare a bordo della nuova MSC Euribia, il cui varo è previsto per giugno di quest’anno. La città storica offre numerosi luoghi da esplorare, dal rinomato Palazzo di Christiansborg sull’isola di Slotsholmen all’architettura all’avanguardia di Christiania. Gli ospiti possono anche approfittare della lunga lista di escursioni a terra di MSC Crociere, tra cui una visita a Dragør, nota per i suoi pittoreschi vicoli, le strade acciottolate e le tradizionali case danesi dipinte a colori vivaci.

Oltre a Copenaghen, gli itinerari di sette notti di MSC Euribia nel Nord Europa offrono agli ospiti la possibilità di scoprire le affascinanti città di Kiel, in Germania, Hellesylt, Alesund e Flaam, in Norvegia.

MSC Crociere Euribia GroenlandiaSvalbard, Norvegia: Disponibili solo per quattro partenze nell’estate 2023, le Svalbard sono una destinazione esclusiva degli itinerari di MSC Preziosa per gli ospiti avventurosi che desiderano esplorare il Circolo Polare Artico. Le isole Svalbard costituiscono la provincia più remota del Nord Europa, a sole 500 miglia dal Polo Nord. Il programma di tour sostenibili PROTECTOURS di MSC Crociere offre un’esperienza unica alla scoperta dei fiordi a bordo di un catamarano ibrido-elettrico, che consente agli ospiti di godere della vista degli spettacolari paesaggi delle Svalbard ammirando le foche e le altre meravigliose creature che popolano quest’angolo di paradiso. Gli ospiti possono anche approfittare delle molte altre escursioni disponibili per esplorare questa destinazione unica, scoprendo l’Artico a bordo di un motoscafo ibrido-elettrico e visitare una colonia di trichechi percorrendo in e-bike la terra degli orsi polari, che ospita più di 3.000 esemplari di questa specie.

Svaldbard (nome del porto – Longyearbyen) è inclusa in quattro partenze quest’estate a bordo di MSC Preziosa, con itinerari disponibili per partenze di 14 o 15 notti da Amburgo, Germania.

MSC CrociereZante, Grecia: La spettacolare isola greca di Zante è un’isola paradisiaca ed è una nuova destinazione per MSC Crociere. Qui le coste di ciottoli bianchi incontrano acque blu turchese e le cime delle scogliere, come quella di Kampi, offrono viste mozzafiato sul mare.

Immergetevi nell’atmosfera delle tradizioni locali dell’isola o esplorate le sue bellezze e la sua storia. Tra i numerosi luoghi da scoprire, gli ospiti possono ammirare le scogliere calcaree, i monasteri storici e l’iconica Spiaggia del Relitto, uno dei siti più suggestivi della Grecia.

Zante è inclusa in tutti gli itinerari estivi di sette notti di MSC Lirica a partire da maggio.

MSC Crociere

Istanbul e Kusadasi, Turchia: Testimone di alcuni degli imperi più potenti del mondo, tra cui quello romano, bizantino e ottomano, la Turchia è ricca di antiche reliquie e di siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.

MSC CrociereRinomata per le sue ampie vedute sull’oceano, i vivaci bazar, le meraviglie archeologiche e gli aspri paesaggi sahariani, la Turchia ha qualcosa da offrire a ogni tipologia di turista.

Gli ospiti avranno anche l’opportunità di esplorare Istanbul, la città più grande della Turchia, che si estende attraverso il Bosforo, dall’Europa all’Asia. Piena di incredibili monumenti storici, cultura vibrante, cucina deliziosa e architettura meravigliosa, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Tra le diverse escursioni rientrano la visita ad alcuni dei siti famosi in tutto il mondo come la Moschea Blu e il Palazzo Topkapi.

MSC CrocierePer una maggiore comodità, saranno disponibili pacchetti Fly, Stay & Cruise per Istanbul tramite Turkish Airlines. A seconda dell’aeroporto di partenza, gli ospiti possono arrivare una, due o tre notti prima della crociera per godere appieno della città. I voli partiranno da molti dei principali paesi europei, tra cui Regno Unito, Germania e Svizzera.

Kusadasi è un’affascinante località balneare affacciata sullo scintillante Mar Egeo, da dove gli ospiti possono visitare la magnifica città di Efeso, acclamata per le sue antiche rovine tra le meglio conservate nel proprio genere.

Entrambe le città sono incluse nelle crociere di otto, nove e dieci notti nel Mediterraneo orientale di MSC Splendida.

MSC CrociereMessina: MSC World Europa, la nuova ammiraglia della compagnia battezzata nel novembre 2022, offrirà quest’estate crociere di 7 notti verso Genova, Napoli e Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia) nel Mediterraneo occidentale. Gli ospiti potranno così visitare Messina, città che si estende sulle colline oltre il suo porto mediterraneo a forma di falce. MSC World Europa è la prima nave alimentata a gas naturale liquefatto (GNL) della flotta di MSC Crociere e la più avanzata dal punto di vista ambientale, una metropoli urbana ultramoderna in mare, progettata per offrire un mondo di esperienze nuove ed emozionanti agli ospiti, definendo il futuro delle crociere.

MSC CrociereGiappone: Quest’estate MSC Crociere offre sei partenze da Yokohama, in Giappone. Questi itinerari accuratamente studiati permettono agli ospiti di scoprire antiche culture, l’arte, la storia e le tradizioni giapponesi, ma anche il vivace e moderno presente del Paese. A seconda dell’itinerario, una delle destinazioni principali delle crociere di otto e nove notti è Kyushu, recentemente inserita tra i 23 luoghi da visitare nel 2023 da Architectural Digest. MSC Crociere offre due scali su quest’isola: Kagoshima, una città di mare nota soprattutto per il Sakurajima, un vulcano attivo che si affaccia sulla baia di Kinko, e Fukuoka, città considerata una delle gemme nascoste del Giappone. Tra gli altri luoghi di interesse, Naha, capitale della Prefettura di Okinawa, il gruppo di isole tropicali a sud del Giappone continentale. È nota per il Castello di Shuri, il palazzo reale restaurato del Regno delle Ryukyu, che fiorì tra il 1400 e il 1800 e che inventò il karate.

MSC Bellissima offre crociere a partire da giugno con partenza da Yokohama, situata a sud di Tokyo.

MSC CrociereOcean Cay MSC Marine Reserve: Da quando ha accolto gli ospiti per la prima volta nel 2019, Ocean Cay MSC Marine Reserve è diventata un punto di forza di tutti gli itinerari caraibici di MSC Crociere. L’isola privata di MSC Crociere è stata fondata sulla base di un forte impegno per la conservazione della vita marina, compresi gli habitat e le specie presenti nell’area, ed esiste in armonia con l’ecosistema locale. Grazie a una serie di iniziative, tra cui il Programma Supercoral di MSC Foundation, che mira a ripristinare i coralli in pericolo, e l’attuazione di altri programmi di conservazione ed educazione, l’isola è stata trasformata in un paradiso lussureggiante che offre più di due miglia di spiagge di sabbia bianca, circondate da panorami infiniti di acque cristalline, dove gli ospiti possono immergersi nello spirito vibrante delle Bahamas.

È possibile raggiungere Ocean Cay MSC Marine Reserve con MSC Seascape, che offre partenze di sette o 14 notti da Miami, MSC Meraviglia da New York e MSC Seaside da Port Canaveral/Orlando.

MSC Crociere

 

Condividi