Uno sguardo alle novità dell’estetica e del benessere
Professionisti del mondo della bellezza hanno presentato a RIE Roma International Estetica organizzato da Fiera Roma, le buone pratiche, le ultime tendenze e le innovazioni di prodotto. Ecco cosa non farsi sfuggire.
L’azienda Alta Care, che da anni primeggia nel settore estetico professionale unendo il lusso alla tecnologia, ha presentato anche quest’anno l’eccellenza dei rimedi anti-age www.altacare.com . Il risultato è garantito dall’alta qualità degli ingredienti, ma anche da un packaging innovativo, sottovuoto e con thermos. Così il sistema sottovuoto conserva integro il contenuto proteggendolo da agenti atmosferici esterni, che entri in contatto ripetutamente con le mani, e soprattutto evitando l’entrata di l’aria che è una delle cause di deterioramento dei prodotti in commercio, e poi il thermos ne mantiene stabile la temperatura perché anche il calore e gli sbalzi di temperature possono alterare prodotto e risultato finale.
Tra le novità anche la linea Diamond & Flowers www.diamondandflowers.it “Prodotti che mettono in sinergia estratti purissimi di fiori pregiati e le incredibili proprietà del Diamante Colloidale, e con dei principi attivi in grado di sorprenderti – indica Francesca Diamantini titolare dell’azienda – Il Diamante, il re delle gemme, è l’elemento presente in tutti i prodotti di questa Linea di Alta Cosmesi. Le sue proprietà rivitalizzanti, benefiche ed anti-age hanno il compito di nutrire, arricchire e donare bellezza e luminosità alla pelle. La Crema Anti-Age all’Orchidea è ricca di sostanze funzionali pregiatissime dalle eccezionali proprietà idratanti e ristrutturanti quali il Diamante Colloidale, che restituisce all’epidermide un aspetto giovanile e luminoso mediante l’attivazione di processi anti invecchiamento”. Segnaliamo anche la crema alla Calendula, idratante e lenitiva, la Viola per pelli grasse ed impure, e la linea Body.
La Medinat di Ancona è intervenuta con la linea di prodotti cosmetici creati dall’esperienza del prof Lamberto Re, Farmacologo Clinico e Tossicologo Esperto Internazionale di Ozono Terapia nei trattamenti all’Ozono www.medinatsrl.com . La nostra attenzione è andata su due prodotti: OzonAge e OleoSport. La Crema OzonAge, completamente naturale e ad effetto antirughe, è un cosmetico formulato da un mix di principi attivi derivanti da piante ed ozono. Perfettamente tollerato dalla pelle contribuisce a proteggerla dai danni derivanti dall’inquinamento ambientale, dalle radiazioni UV ed è utile nella difesa contro i radicali liberi.
OzonAge, formulato con olio di girasole ozonizzato con un procedimento esclusivo Medinat, favorisce lo smaltimento delle tossine, attenua le rughe e previene la formazione di nuove. La Crema OleoSport è fluida e ricca di olio vegetale ozonizzato combinato con estratti naturali selezionati. Anch’esso è formulato con olio di girasole ozonizzato con il procedimento esclusivo della Medinat di Ancona ed è indicato nel training sportivo sia pre gara che come rilassante dopo lo sforzo fisico, molto utile anche per dolori muscolari come mal di schiena, cervicalgia, gonalgia, e dolore alla spalla. Tutta la linea è “Green Products”.
Made in Italy anche la linea di cosmetici CR della ballerina showgirl Carmen Russo, di alta qualità e con una formula studiata per soddisfare tutti i tipi di pelle. Idratanti, a base di oli essenziali, con proprietà emollienti, esfolianti, adatti per trattare determinati inestetismi come smagliature, cellulite, adiposità www.carmenrussocosmetici.it . Una vasta scelta di prodotti professionali per estetiste e centri estetici.
Presente anche Nipar, che affianca costantemente gli Istituti di Bellezza, dall’apertura ad ogni fase di lavoro, con forniture di prodotti, attrezzature e formazione tecnico e commerciale www.nipar.it . “Da oltre 20 anni opera nel settore dell’estetica professionale su tutto il territorio nazionale ed è alla continua ricerca di prodotti innovativi e di altissima qualità – ci spiega Stefano Pari – anticipiamo le tendenze e le rinnoviamo grazie all’elevata specializzazione e conoscenza tecnica del settore. Fiori all’occhiello della Nipar sono i prodotti e trattamenti specifici per la cura ed il benessere della pelle e delle unghie di mani e piedi, con diversi trattamenti mirati attraverso un sistema di ripristino, al fine di renderle più forti e resistenti, sane e completamente ristrutturate”.
“ Produciamo Bellezza! Esportiamo nel mondo cosmetici Made in Italy “ cita orgoglioso Fabio Servadei titolare di Phitofarma www.phitofarma.it laboratorio di produzione cosmetici e make-up presente sul mercato da oltre 40 anni.
“Quest’anno abbiamo presentato il nuovo Mascara Max – spiega Monica Suciu sales department Phitofarma – con una formula innovativa che permette una curvatura eccellente delle ciglia in una sola passata. In più abbiamo l’Ink liner artstylo waterproof e lip liner di nuova formulazione con durata fino a 8 ore e con un packaging rinnovato. Altri prodotti di punta sono il Color-up Camouflage, un fondotinta compatto molto coprente, e la Cipria Super HD, compatta ma allo stesso tempo impalpabile, disponibile in 12 colorazioni serve a fissare il trucco ma anche a dare un tocco di colore, illuminare e uniformare l’incarnato per chi non desidera utilizzare il fondotinta. Come cosmetici abbiamo la nuova linea Phytosintesi di recente restyling”.
Quali saranno le tendenze nails del 2022? lo abbiamo chiesto a Sossio Claudio Del Prete Founder della Cliss Professional www.clissprofessional.com, azienda altamente specializzata “Seguiamo la moda proponendo infinite nuance adatte ad ogni tipo di unghia.
3 linee di colori, 2 tedesche e 1 americana che cambiano in base alla viscosità.
Come prodotto di punta abbiamo un sigillante senza dispersione. Siamo un’azienda dinamica e arriviamo al cliente finale tramite il fornitore di parrucchieri e di centri estetici. Abbiamo un Team di formazione molto forte e specializzato per il settore Nails. La passione per il Fashion Nail e Nail art, ci spinge a fare sempre il massimo per creare i migliori prodotti per le nostre unghie. Garantiamo prodotti di altissima qualità soprattutto grazie alla ricerca costante che svolgiamo nei nostri laboratori. Scegliamo la nostra gamma colori e la produciamo in esclusiva.
Che colore và quest’anno? Tutti i colori pastello, dal glicine al turchese, e poi i rossi che non tramontano mai!“
Due proposte interessanti per la nostra bellezza arrivano da Il Salone Bio, studio di estetica avanzata di Alessandra Moretti www.bioprofumeriaonline.it .
“Dren Cell è la Linea di abbigliamento e intimo per un trattamento di bellezza in ogni momento della giornata. Indossato come una seconda pelle per almeno 6 ore al giorno riduce la cellulite, aumenta l’elasticità cutanea, migliora la morbidezza e l’elasticità della pelle. E’ prodotto con una tecnologia brevettata con filato EMANA ricco di minerali bioattivi.
Ma – Eva porta il mare nella tua routine di bellezza www.ma-eva.it, è un’azienda 100% Italiana che si basa come principio attivo su l’alga corallina, sulla ristrutturazione che l’alga fa sul nostro tessuto cutaneo, và proprio a rigenerare il tessuto. E’ una linea composta da 4 referenze: un gel detergente, un’acqua tonificante viso-corpi, un siero e una crema. Nell’insieme nell’arco di una settimana di utilizzo dei prodotti abbinati , la pelle si rigenera, il colorito si ripristina, il turgore delle pelle si ristruttura. Perché succede? I nostri ipocondri prendono i principi e le proteine che sono nell’alga. C’è un kit prova che consiglio, per rendersi conto personalmente dei risultati. I prodotti si trovano nelle farmacie, nei centri benessere, estetici e bio profumerie”.
Dai Laboratori Teina Adam sono arrivate moltissime novità viso e corpo.
“Abbiamo sviluppato dei prodotti essenziali che vanno a cuore del problema – racconta Roberta Citarella responsabile marketing Teina Adam www.teina-adam.it – come la Pen a base di una vitamina E pura che veicolata con appositi macchinari permette di dare un effetto urto su tutto ciò che è protezione e idratazione della pelle, e soprattutto agisce sul radicale libero con un’azione molto forte.
Novità del 2022 è anche la linea RE-NA-TUR interamente biodegradabile, che contiene tanti prodotti biodegradabili tra cui shampoo e bagnoschiuma, latte per detersione e creme, linea completa di solari. Biodegradabile a partire dal packaging composto in fibra vegetale al 60% e il resto in plastica riciclata e 100% riciclabile. Il contenuto, le componenti attive al suo interno, è al 98% riciclabile”.
Bellezza è anche salute. Oggi ci sono anche soluzioni per risolvere dolori cronici attraverso metodi olistici che vanno alla radice del problema evitando di assumere continuamente farmaci.
Al Centro Samay di Roma si pratica il metodo S.A.N.A. una nuova disciplina olistica. “Questo metodo creato da me e mia moglie Christie – racconta Luca Stefanizzi – include 4 discipline: la bioriflessologia plantare, l’analogia, le neuroscienze e la bio decodifica, per portare benessere alle persone.
Ogni malattia nasce da un’emozione negativa che una persona ha vissuto nella sua vita, quindi la prima cosa è che andiamo a cercare l’emozione a livello conscio o inconscio, lo decodifichiamo e presentiamo il metodo per l’autoguarigione. Dalla bioriflessiologia del piede facciamo un’analisi approfondita e poi andiamo a lavorare sul problema. Dallo scorso anno siamo a Roma ma veniamo dal Perù dove abbiamo curato oltre 200 persone con ottimi risultati per patologie diverse come psoriasi, fibromialgia, diabete, lombalgia, cervicalgia, dermatite.”
I Prodotti per l’estetica a 360°, estetica di base e trucco permanente si possono acquistare comodamente anche on line su www.pserviceweb.com
“Siamo Distributori ufficiali per l’Italia dei prodotti e del metodo rivoluzionario di microblading e micropigmentazione della Szwedo Group e facciamo anche corsi rivolti alle estetiste – spiega Gianni Odorisio sales manager Pservice Web e Otzi Tattoo www.otzitattoofactory.com
“Quali sono i prodotti più richiesti? quelli per il trucco permanente, i pigmenti molto concentrati di altissima qualità che rispecchiano i massimi criteri di sicurezza oggi in vigore. La novità è il dermografo innovativo con 3 punte, più veloce, meno doloroso, per una guarigione più rapida e che dura nel tempo. Come linea cosmetica và molto la nostra Terra Madre, tutta Made in Italy, con prodotti di punta come l’acido mandelico e la bava di lumaca. “
Molto importante la presenza di Onco Beauty, l’Associazione che sostenere l’autostima ed il benessere delle donne che affrontano le terapie oncologiche www.oncobeauty.it
“La nostra mission consiste nel diffondere i migliori consigli di bellezza e di cura di se stesse per contrastare gli effetti estetici collaterali dei trattamenti, così da promuovere benessere e positività – spiega Daniela Berardi Corporate Fundraiser e Responsabile Partnership – Una donna su otto si ammala di tumore al seno. La maggior parte di esse, una volta terminate le terapie del caso, fortunatamente guarisce. La sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è superiore all’87%! Risultati incoraggianti. Ma cosa accade veramente nella vita di una persona che riceve una diagnosi di cancro? Quel momento doloroso resterà per sempre una ferita nell’anima. Si è costrette a raffrontarsi con la paura più grande e nel frattempo a convivere con gli effetti invasivi e importanti delle cure oncologiche. Tutte, senza distinzione, fanno l’impossibile per se stesse e per i propri familiari. Alcune riescono meglio, altre hanno più difficoltà. Per nessuna sarà più come prima”