A Filacciano “Un secolo d’azzurro”, della Nazionale di Calcio

Un Secolo d'azzurro comunefilaccianorm.itCinque giorni per tuffarsi tra i memorabilia dei grandi calciatori e rivivere la gloriosa storia dell’Italia del pallone. Sarà ospitata infatti dal Comune di Filacciano (Roma), la suggestiva mostra intitolata “Un secolo d’azzurro – 100 anni di storia della Nazionale di Calcio Italiana”.

Maglie dei giocatori, scarpini, palloni, ritagli di giornale, spogliatoi e gadget, saranno oltre 300 i cimeli della nazionale italiana protagonisti dell’esposizione curata da Mauro Grimaldi, consigliere delegato Federcalcio Servizi, e patrocinata da FIGC, ANCI, e ADICOSP e promossa dall’associazione S.Anna di Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti accreditata alla Camera dei Deputati

Un Secolo d'azzurro

L’appuntamento è dal 22 al 26 aprile presso la cornice del Tinello del Palazzo del Drago, nel comune di Filacciano, incantevole borgo alle porte della Capitale.

In occasione dell’evento, fortemente voluto dal Sindaco Daniele Malpicci, per la giornata del 25 aprile inoltre l’AIC, l’Associazione Italiana Calciatori, porterà un grande gonfiabile che verrà posizionato nella piazza principale del borgo: all’interno dell’installazione ragazzi e ragazze delle scuole calcio della zona si sfideranno nello Street Soccer in squadre di tre contro tre.

“Una grande occasione per Filacciano che deve necessariamente gettare le basi per un movimento turistico che possa apprezzare la sua unicità architettonica, la posizione privilegiata che spicca sulla valle del Tevere e l’accoglienza dei suoi abitanti”. Daniele Malpicci, Sindaco di Filacciano

Info: Comune di Filacciano (Roma)  Pagina Facebook Comune di Filacciano (Roma)

Guarda il Video:

 

Condividi

Potrebbero interessarti anche...