Come eliminare le smagliature

Condividi


Esiste davvero la possibilità di eliminare le smagliature? Quali sono i prodotti di bellezza ed i metodi che possono stupirci? Scopri con noi come sbarazzarsi delle smagliature.

Tutti noi abbiamo le smagliature, perché è normale e naturale averle. Al giorno d’oggi sia donne che uomini si sentono a disagio ad avere le rughe, e sono sempre alla ricerca di cosa conviene fare per eliminarle. Le migliori soluzioni sono: massaggio con creme specifiche, il trattamento laser e il microneedling.

 

Le creme per sbarazzarsi delle smagliature

Occorrerebbe trattare le smagliature con costanza e regolarità, con oli o creme specifiche adatte alla propria pelle, e soprattutto con vitamina E, perché serve ad aumentare i meccanismi di riparazione della pelle aiutando a mantenere la sua elasticità.

Con il trattamento quotidiano, i segni non verranno completamente rimossi, però saranno attenuati, diventando quindi meno visibili.

 

Microneedling

Questo speciale trattamento consiste nel passare sulla pelle un piccolo rullo pieno di piccoli aghi, chiamato Micro-ago Roller. Lo svolgimento potrebbe sembrare ed essere leggermente doloroso, perché creando dei microscopici fori nella pelle per facilitare l’assorbimento di principi attivi, quando viene passato sulla pelle, dovrebbe aiutare la rigenerazione della pelle, garantendo un buon risultato nel rimuovere le fastidiose smagliature.

 

Trattamento ultrasonico

Se siete alla ricerca di un trattamento più delicato per rimuovere le smagliature è sicuramente quello ad ultrasuoni. Le micro oscillazioni riescono ad ottenere dei piccoli varchi nel tessuto per agevolare l’assorbimento delle essenze rigenerative, e con una più comoda circolazione del sangue si ottiene anche la stimolazione dei processi metabolici.

 

Trattamento laser

Il trattamento Laser è il modo più efficace per rimuovere le smagliature. Gli impercettibili lampi di luce del laser che penetrano profondamente nella pelle, riescono a stimolare in profondità la produzione del collagene, creando in questo modo un nuovo tessuto sano.
Molto probabilmente dopo il trattamento con il laser possono verificarsi degli arrossamenti ed un leggero gonfiore, che però scompariranno dopo qualche giorno.

Per cercare di prevenire le smagliature numerose persone preferiscono usare l’olio di mandorle, perché sono davvero molte le proprietà contenendo: vitamine (soprattutto B ed E), proteine, sali minerali (calcio, ferro, fosforo, magnesio, potassio e zinco), ed acidi grassi.

L’olio di mandorle è il favorito, per i suoi contenuti ed principi attivi di cui si compone, perché ha molte proprietà: idratante ed emolliente, dilata i pori e pulisce a fondo, è anti-ossidante, rigenerante, ed anche lassativo, in oltre è spesso usato anche come olio vettore per diluire le gocce di oli essenziali prima di fare massaggi aromaterapici o terapeutici.

 

Potrebbero interessarti anche...